In questo articolo si parla di:

La Lierac Beauty Run giunge alla sua IV edizione. Appuntamento per sabato 8 giugno presso l’Arena Civica di Milano con i due consueti percorsi: 5 km non competitivi all’interno e intorno al Parco Sempione e 10 km (competitivi e non) che si snoderanno tra la zona di Brera, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Cordusio, Cairoli con il Castello Sforzesco con lo start e il traguardo posizionati sempre all’interno dell’Arena Civica. Partenza ore 21:00.

L’evento inizierà ad animarsi dalle 15.30 con il Beauty Village, dove partiranno una serie di attività che accompagneranno i partecipanti per tutto il pomeriggio con un’area tutta ispirata al tema Ready Shine Go, il nuovo mood scelto dal brand Lierac con cui esprimere lo spirito che accompagna tantissime donne: illuminarsi per svelare il lato migliore di loro stesse.

Inoltre verrà allestito lo stand Lierac, uno spazio nel quale saranno offerti consigli di bellezza per la pelle, con Lierac Sun Point, con un corner glitterato e una tattoo station dove ritirare i gadget per brillare in pieno stole Ready Shine Go.

New Balance, sponsor tecnico della manifestazione per il secondo anno consecutivo, offrirà il test di appoggio per il piede aiuterà i partecipanti a riconoscere la scarpa giusta per la corsa. Anche Garmin, per la prima volta al fianco della manifestazione, darà la possibilità di scoprire gli ultimi modelli GPS per la corsa Forerunner 45 e Forerunner 245.

Ad arricchire il ricco palinsesto non mancheranno le Onlus con una serie di iniziative dedicate alle donne.
Gli iscritti, come lo scorso anno, avranno la possibilità di sostenerne i singoli progetti devolvendo 5 euro della quota di partecipazione a una delle cinque associazioni Partner che sono Fondazione Umberto Veronesi, Dynamo Camp, DiversityLab, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network. Per Fondazione Umberto Veronesi saranno ben 100 le runner del progetto Pink is Good che si presenteranno allo start di questa nuova edizione. Ad accompagnarle Marco Bianchi ed Elena Dogliotti, entrambi esperti nutrizionisti, che offriranno preziosi consigli per una sana e corretta alimentazione.

A partecipare anche Dynamo Camp l’associazione che, attraverso la diffusione della terapia basata sull’importanza del divertimento anche collegato alla corsa, offre programmi di terapia ricreativa per i bambini e i ragazzi affetti da patologie gravi e croniche. DiversityLab, invece, si dedica alla lotta contro i pregiudizi per diffondere la cultura dell’inclusione. L’associazione sarà presente sabato con il suo gruppo de Le Fanfarlo, la scuola di burlesque di Lisa Dalla Via, che intratterrà e coinvolgeranno le runner per tutto il pomeriggio.
Non mancherà la Fondazione Francesca Rava, nota per il suo impegno sociale dedicato all’infanzia e ai bambini che vivono in condizioni di disagio. Tra i suoi numerosi progetti anche quello denominato “In farmacia con i bambini” sostenuto proprio da Lierac attraverso l’attività di volontariato organizzata in farmacia nel mese di novembre.

Info e iscrizioni qui