In questo articolo si parla di:

La sicurezza è da sempre una componente centrale di Orobie Ultra-Trail, così come lo sono i volontari, che ogni anno – in centinaia – si impegnano per far sì che l’evento si svolga al meglio e senza incidenti. Di preciso, però, cosa fa un volontario? Quali sono le diverse mansioni? Quali competenze sono richieste? Può partecipare anche chi non va in montagna? Quali sono i giorni d’attività?

Per rispondere a queste e altre domande, e per venire incontro alle persone desiderose di far parte dei volontari di Orobie Ultra-Trail, è stato organizzato un incontro. La data da segnare sul calendario è martedì 11 giugno alle 20.30. La location è l’oratorio di Zogno (BG) in via XI Febbraio 11, 24019.

Accedendo al sito internet dei volontari, inoltre, è possibile ottenere ulteriori informazioni e fare richiesta per entrare nel team.

L’edizione 2019 dell’evento si terrà a Bergamo i giorni 26, 27 e 28 luglio. Gli atleti potranno cimentarsi in tre differenti sfide: Gran Trail Orobie (70 km, 4.200 D+), Marathon Trail Orobie (42 km, 2.300 D+) e Bergamo Urban Trail (20 km, 700 D+).

Per partecipare a Orobie Ultra-Trail, visitare l’apposita pagina web.