In questo articolo si parla di:

Manca meno di un mese al via della tredicesima edizione di Lavaredo Ultra Trail, che a partire da quest’anno – e per i successivi due – vedrà in La Sportiva il suo main sponsor. La gara, una delle più amate dagli appassionati di trail running, inizierà il 27 giugno e si concluderà il 29 giugno, dando come sempre la possibilità di cimentarsi in varie categorie e di immergersi in uno degli scenari più spettacolari delle Dolomiti. In vista di questo appuntamento – che rappresenta l’unica tappa italiana del circuito Ultra Trail World Tour con la qualifica di gara Series dedicata alle sei gare ultra più prestigiose al mondo – La Sportiva ha annunciato una serie di eventi che renderanno la LUT ancora più speciale.

Si parte con LaSpo Experiences, giovedì 27 giugno, con il brand trentino che invita gli amanti della corsa a scoprire la bellezza delle Dolomiti Ampezzane assieme gli atleti del suo team. Il sei volte campione del mondo di corsa in montagna Jonathan Wyatt porterà i presenti ricalcare parte del tracciato della Lavaredo Ultra Trail in uno dei suoi punti più panoramici. Guida alpina di Cortina e storico ambassador La Sportiva, Pietro Dal Prà guiderà invece la hiking experience: un’immersione totale nella storia delle Dolomiti tra i pascoli di Forcella Lerosa. Per ragioni di sicurezza, il numero massimo d’iscritti è di 20 partecipanti. Ad entrambi gli eventi sarà possibile testare i prodotti hiking e running La Sportiva. Iscrizioni sul sito di “Laspo” a partire dal 17 giugno.

Sempre il 27 giugno, ma in serata, gli atleti del team La Sportiva ed icone dell’ultra running, Michele Graglia e Anton Krupicka si incontreranno per la prima volta a Cortina. La suggestiva Alexander Hall sarà la cornice ideale per un talk sull’ultra running e su come questi due fortissimi atleti vivono, sperimentano e affrontano questo sport. Modera lo scrittore e runner Folco Terzani, autore del best seller “ULTRA”. Per partecipare, visitare l’apposito sito.

#MyLUT Video Series è invece l’iniziativa attraverso cui La Sportiva racconta, in una video web series, gli aspetti fondamentali per ogni atleta che si appresta a correre una ultra race: tempo, fisico e mente. Per farlo, ha scelto di affrontare ogni tema assieme ad un runner diverso, che sarà seguito durante il suo percorso di preparazione e poi in gara dall’occhio attento di esperti videomakers. Dall’amatore, al professionista fino al mental coach, la webseries in tre episodi + season final post gara presenta tematiche ed esperienze comuni a molti appassionati alla costante ricerca del proprio limite, della propria ideale montagna da “scalare”. L’hashtag #MyLUT potrà essere utilizzato da tutti per raccontare la propria esperienza LUT prima, durante e dopo le gare che compongono l’evento.

L’ultima iniziativa è #morethanrunning, un photocontest attraverso cui La Sportiva dà la possibilità di condividere la propria passione per la corsa off road anche a chi non sarà a Cortina a fine mese. Iniziato il 27 maggio, il concorso fotografico andrà avanti fino al 30 giugno: basterà caricare e condividere una foto del proprio allenamento con prodotti La Sportiva, infine pubblicare lo scatto sui propri account social per farsi votare. In palio, per le foto più apprezzate, tanti prodotti Laspo“. Info e regolamento sul sito web dedicato.