In questo articolo si parla di:
7 Giugno 2019

Athena, distributore ufficiale in Italia di GoPro, ha ricevuto il Best Distributor Award 2019, un riconoscimento attraverso il quale il brand californiano premia il miglior distributore in Europa, Medio Oriente e Africa. L’azienda vicentina ha ricevuto il premio dal ceo di GoPro Nick Woodman nel contesto del consueto Distributor Summit annuale, tenutosi a Dubrovnik dal 21 al 23 maggio. Il successo di Athena è dovuto al raggiungimento di tutti gli obiettivi concordati durante l’anno in termini di vendite, marketing e logistica.

“Questo premio ha un incredibile valore morale per tutto il mio team, è il coronamento di un percorso durato 11 anni” ha commentato Michele Mancassola, chief operating officer dell’area Sportech&Lifestyle di Athena, che ha aggiunto: “È certamente un traguardo dell’ASA Sportech, la divisione distributiva di Athena. Grazie GoPro, grazie Nick Woodman. Detto questo, lo viviamo come un punto di partenza e non di arrivo! Sappiamo che ci sono vari ambiti in cui possiamo ancora migliorare, ma questo tipo di riconoscimenti ci motiva ulteriormente per alzare ancora l’asticella verso nuove avventure”.

Nonostante i dati del primo trimestre 2019 registrino una flessione significativa rispetto allo stesso periodo del 2018 sia per l’elettronica di consumo (-7,2% nel settore audio/video), sia per il comparto della fotografia (-23,3%) (fonte: www.gfk.com/it ), l’andamento del brand GoPro in Italia è in controtendenza ed evidenzia un trend positivo di crescita in termini di quota di mercato a valore e un mantenimento della quota per unità vendute.