In questo articolo si parla di:

Il caldo non ha fermato i 3531 partecipanti presenti alla partenza della quarta edizione della Lierac Beauty Run. 

L’evento, organizzato da RCS Sports & Events – RCS Active Team in collaborazione con Lierac, è diventato un appuntamento milanese imperdibile di inizio estate, per il running ma non solo. Fin dalle prime ore del pomeriggio infatti, la manifestazione ha coinvolto non solo donne, ma anche tantissimi uomini e bambini che hanno potuto partecipare alle numerose attività, proseguite sino alla partenza all’interno del Beauty Village, centro nevralgico di tutta la manifestazione.

La prima partenza ha avuto luogo alle ore 21.00 con la 10 km, vinta da Salvatore Gambino per gli uomini e Lisa Migliorini per le donne.  Il percorso si è snodato tra il Parco Sempione e i luoghi più suggestivi del capoluogo: Brera, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Cairoli e sullo sfondo il magnifico Castello Sforzesco. La 5 km invece si è svolta tutta interamente nel Parco Sempione. Partenza e arrivo per tutte all’interno della stessa Arena.

Ma la Lierac Beauty Run è un evento che si è caratterizzato anche per il suo importante valore sociale attraverso il coinvolgimento di cinque ONLUS. Gli iscritti hanno potuto devolvere una parte della loro quota di partecipazione a una delle associazioni presenti al Beauty Village: Fondazione Umberto Veronesi che ha coinvolto ben 100 runner del progetto Pink is Good, Dynamo Camp che offre programmi di terapia ricreativa per i bambini e i ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, DiversityLab con LeFanfarlo, la scuola di burlesque di Lisa Dalla Via che ha intrattenuto e coinvolto le runner per tutto il pomeriggio, Fondazione Francesca Rava, nota per il suo impegno sociale dedicato all’infanzia e ai bambini che vivono in condizioni di disagio, Professional Women Network che da sempre mette da sempre in evidenza il valore e l’importanza dell’equilibrio di genere e della meritocrazia nel mondo del lavoro.

Andrea Trabuio, responsabile area mass events di RCS Sports & Events dichiara: La Lierac Beauty Run rappresenta una manifestazione che conferma come le donne siano sempre di più protagoniste del mondo della corsa in un giorno importante in cui lo «sport al femminile» è sotto i riflettori anche per la partenza del mondiale femminile di calcio. Siamo orgogliosi della risposta da parte del pubblico per un evento che si svolge per la quarta volta in una città sempre più attenta allo sport e sensibile a temi sociali attraverso la raccolta fondi”.