In questo articolo si parla di:

La Salomon Running Milano torna con un’importante novità: il prossimo 15 settembre oltre alle classiche tre distanze, l’Allianz Top Cup 25 km, l’Allianz Fast Cup 15 km e CityLife Shopping District Smart Cup 9,9km, si aggiungerà anche un nuovo format di gara, la Salomon Running Milano Relay, che si snoderà sul percorso più lungo da 25 km. Sarà quindi possibile correre questa distanza in modalità staffetta con team da 3 persone. Ma non è tutto.

I proventi della nuova Salomon Running Milano Relay saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che sosterrà il progetto ‘Case del Cuore’ promosso da Lilt Milano.

Un progetto importante, con posti limitati, sono infatti solo 300 le iscrizioni-squadre disponibili per la staffetta. In questa modo, il percorso da 25km non sarà riservato più solamente ad atleti molto allenati, ma a tutti coloro che prediligono distanze minori.

La prima frazione da 8,7km vedrà il via da Parco CityLife con zona cambio a Palazzo Marino e passaggio al Parco Sempione con la Fossa dei serpenti, i Giardini Triennale, poi la fontana di Piazza Castello e unico il passaggio nel fossato del Castello. Poi Porta Nuova, Piazza Gae Aulenti, la Biblioteca degli Alberi ed il sottopasso delle Gabelle, infine Via Brera e Palazzo Marino.

La seconda frazione da 9,3 km, il tratto più lungo ma veloce, porterà il team da una parte all’altra del percorso. In questo caso si passerà per la Galleria del Corso, Piazza Duomo, Palazzo Reale, Loggia dei Mercanti, MM Cairoli, Piazza Castello, Parco Sempione, Arco della Pace, Vigorelli, il Ponte Iper e il magico Monte Stella dove è posizionata la zona cambio.

La terza e ultima frazione da 7 km è studiata per chi non ha paura dei dislivelli. Chi corre affronterà il Parco del Portello, Ponte Iper, la MICO, Parco CityLife, CityLife Shopping District e la ormai mitica Torre Allianz dove si scaleranno 23 piani per poi tagliare il traguardo al Parco CityLife.

Per l’iscrizione alla Salomon Running Milano Relay non è necessario il certificato medico agonistico.

Come per gli anni passati Salomon Running Milano ha previsto quattro incontri-allenamenti, aperti a tutti dove è possibile avere consigli su come affrontare la gara ed il percorso o sulla miglior preparazione, così come conoscere tante altre persone che indosseranno il pettorale di gara il 15 settembre.

Il secondo incontro sarà sabato 15 giugno presso l’Officina della Corsa di Viale Suzzani 283 – Parco Nord  con ritrovo alle ore 9. Gli altri appuntamenti:

09 luglio _ c/o Verde Pisello _ via Ludovico il Moro 9 – Milano _ Ore 19,30 Zona Navigli

07 settembre _ c/o CityLife Shopping District  – Milano – Ore 9,00

Salomon Running Milano Relay è ideale per tutte le aziende che vogliono partecipare sostenendo il progetto e promuovendo tra i propri collaboratori la gara a staffetta, un forte strumento di team building, potranno mettersi in contatto con l’organizzazione che sarà lieta di presentare l’iniziativa. In questo caso il riferimento è via mail info@runningmilano.it.