In questo articolo si parla di:

Con la nuova Cloudsurfer, On coniuga la comodità di una scarpa da ginnastica con la velocità di un modello da corsa neutro pensato per la strada.

“Massima ammortizzazione, estrema reattività”, dichiara l’azienda nata nel 2010 sulle Alpi svizzere.

Alla base c’è la tecnologia brevettata CloudTec, sviluppata dal brand per assicurare un atterraggio morbido seguito da un decollo esplosivo. Il risultato? Una sensazione di corsa leggera con un’ammortizzazione che non ostacola mai la falcata. Ecco le caratteristiche.

Runner profile
La nuova Cloudsurfer di On è pensata per i runner che apprezzano l’ammortizzazione garantita dalla tecnologia brevettata CloudTec e che sono sempre pronti ad aumentare il ritmo.

Tomaia
La tomaia sostiene l’avampiede nel passaggio da atterraggi morbidi a decolli esplosivi. La rete supporta il movimento dell’avampiede, offrendo il giusto equilibrio tra traspirabilità e aderenza.

Controtallone 
Il controtallone esterno in TPU iniettato riduce il peso al minimo abbracciando con forza il tallone che rimane saldamente in posizione, anche quando si aumenta il ritmo.

Tallone
Uno strato extra di ammortizzazione EVA attutisce l’impatto sul tallone garantendo una maggiore durata.

Suola
Il battistrada a “zig zag” di nuova concezione, offre grip e trazione anche sul terreno bagnato.

Speedboard + doppio strato di schiuma EVA
Un doppio strato di schiuma EVA incontra la Speedboard sviluppata da On per lavorare in sinergia con l’intera suola, sostenendo la naturale rullata del piede. Dall’atterraggio alla spinta fino alla falcata successiva, ognuno di questi elementi contribuisce a una corsa dinamica. La Speedboard brevettata da On, in particolare, spinge in avanti, consentendo una transizione più veloce. I doppi strati di EVA garantiscono invece durata e prestazioni prolungate.

Categoria: neutra
Offset del tallone: 6 mm | 0.23”
Peso330 g | 11,6 oz (US M 8.5) – 265 g | 9,3 oz (US W 7)