In questo articolo si parla di:

Nella foto Andrea Amato, presidente di Retake Milano 

Retake Milano, insieme a Verde Pisello, Esosport e la nostra casa editrice Sport Press, nei mesi di giugno e luglio coinvolgeranno oltre mille persone in diverse attività di plogging, ossia di corsa e raccolta di micro-rifiuti.

Il primo evento si è svolto al Lido di Milano lo scorso 19 giugno 2019, con la ripulitura del muro di Via Diomede che segue il primo murale ecologico inaugurato lo scorso 7 giugno.

I dipendenti Samsung, invece, saranno protagonisti del secondo evento presso il Saini. Puliranno dalle scritte la facciata del centro sportivo e “ploggheranno” al Parco Forlanini durante la mattinata del 5 luglio 2019.

L’ultimo evento sarà il 10 luglio 2019 e vedrà impegnati i volontari di Retake insieme a 350 dipendenti Accenture per ripulire Darsena, Navigli, Conca del Naviglio, Parco della Basilica di Sant’Eustorgio e Parco Giovanni Paolo II (ex Parco delle Basiliche). In quest’ultimo plogging, ci sarà anche Simone Lunghi degli Angeli dei Navigli che con due Dragon Boat coordinerà i volontari per la raccolta dei rifiuti nei navigli.