In questo articolo si parla di:

La Sensation è uno tra i modelli più apprezzati della gamma da strada 361°. Particolarmente indicata per le lunghe distanze, la versione 4 è un ulteriore aggiornamento della scarpa che ha vinto il “Best Debut” di Runner’s World. Chi sceglie Sensation 4, non trova solo caratteristiche di ammortizzazione e reattività, ma anche comfort e supporto anti-pronazione a livello mediale, grazie al fit-sleeve particolarmente utile nelle fasi di massimo carico.

La tomaia in jacquard mesh leggero è priva di cuciture, per portare al massimo la traspirabilità e un fit confortevole. La Pressure Free Toungue morbida e dal design anatomico evita irritazioni e pressioni sulla caviglia in fase di flessione del piede e contribuisce al comfort che caratterizza questo modello. Nella parte anteriore il puntale ha un design nuovo con maggior volume per un naturale movimento del piede e per avere una spinta più efficace. Il sistema Morphit è composto dalla tecnologia Morphit Sleeve Construction con la quale il piede viene avvolto, e dal Morphit Lacing System, un sistema di chiusura a lacci che agisce in modo dinamico con il piede su più livelli. Entrambi assicurano supporto nella fase di impatto.

L’intersuola è caratterizzata dall’ormai nota tecnologia QuikFoam estesa in tutta la lunghezza della scarpa, una mescola espansa a base di EVA e rubber protetta da una pellicola di poliuretano, per avere un’ammortizzazione a lunga durata e ritorno di energia.

La stabilità in fase dinamica è garantita dal Quik Spine shank una piastra in fibra carbonio posizionata nella suola. Mentre un supporto e un cushioning maggiore sono forniti dal sottopiede sagomato Quik Comfort Insole. Completa il pacchetto intersuola il Quik Flex 4Foot Engineering, una guida di flessione nella parte anteriore della suola per ottimizzare la fase di spinta.

361europe.com