In questo articolo si parla di:

Per nove anni, il brand svizzero On ha ispirato la scena del running con la sua tecnologia esclusiva CloudTec. Ora con la nuova Cloudstratus la performance si raddoppia.

L’ultima scarpa da strada firmata On si chiama Cloudstratus ed è costruita con il CloudTec raddoppiato. Nel momento in cui si inizia a scattare, entra in azione il sistema di ammortizzazione sequenziale doppio. Per andare due volte più lontano.

Abbiamo lavorato per anni su questa scarpa, con l’obiettivo di offrire ai runner un’esperienza di corsa ‘premium’ super ammortizzata. Abbiamo fatto qualcosa di unico e lo credo davvero. A prima vista si capisce che non è una scarpa da corsa standard. E indossandola, dopo il primo passo, si sente anche. Sono davvero orgoglioso del nostro team di R&D e della ricerca e dedizione dedicata allo sviluppo della Cloudstratus.” – ha dichiarato Olivier Bernhard, co-fondatore di On, ex campione mondiale di triathlon e capo di R&D.

RUNNER PROFILE
Per i corridori che vogliono raddoppiare ammortizzazione e supporto senza rallentamenti. Adatto a piedi più larghi.

LA SUOLA
Con il suo sistema di ammortizzazione sequenziale doppio, la Cloudstratus è pensata per offrire più ammortizzazione ai runner che percorrono lunghe distanze. Due livelli distinti di CloudTec lavorano visibilmente in sincrono garantendo fluidità e supporto. Sulla suola, lo strato inferiore di “capsule” vuote chiamate “Clouds”, oltre ad attutire ogni colpo del piede, spinge il corridore in avanti. Il secondo strato invece si unisce per assorbire l’impatto residuo e aggiungere ancora più propulsione. Questa nuova scarpa da strada è la prima di On ad aver connesso le nuvole anche nell’avampiede per prestazioni ancora maggiori il giorno della gara. Questa struttura adattata aumenta l’area di contatto, distribuisce la pressione e migliora il movimento esplosivo dello Speedboard nell’intersuola.

LA SOLETTA INTERNA
Attiva la propriocezione nel piede per un miglior feedback sensoriale, stabilizzandolo inconsciamente.

LA TOMAIA
La tomaia asimmetrica è stata realizzata pensando al movimento. Dove il piede si flette, anche la scarpa si flette. Inoltre, il sistema di allacciatura anatomicamente orientato crea una configurazione a forma di stella per un maggiore controllo dell’avampiede. Con due opzioni di occhiello per una personalizzazione supplementare. Nella Cloudstratus la suola non è l’unico dettaglio raddoppiare.

IL PESO
Uomo: 305 g
Donna: 270 g