In questo articolo si parla di:
18 Luglio 2019

Nella spettacolare cornice del Lago di Garda, location degli Outdoor Businnes Days, si è tenuto l’esordio del gruppo di atleti Hoka Rookie Team. Un progetto nato dall’intento di sostenere e motivare alcune giovani promesse, tra i 18 e i 20 anni, della corsa in montagna.

A dare vita all’idea sono stati i due campioni Marco De Gasperi e Franco Collé, atleti del Team International Hoka One One che, nel ruolo di capitani, grazie alla loro forte vocazione di sostegno e stimolo verso i più giovani che praticano sport outdoor, li guideranno verso performance sempre migliori.

A Riva del Garda, le 4 promesse del Hoka Rookie Team si sono allenati, insieme ai due tutor, su un percorso saliscendi e hanno effettuato il loro primo photo shooting tutti insieme. De Gasperi e Collè seguiranno anche la preparazione dei ragazzi per aiutarli a raggiungere il massimo dalle sfide in programma, a partire dalla Limone Extreme di Ottobre.

“Sono da sempre un promotore di iniziative come quella del Rookie Team propostami da Hoka” spiega Marco De Gasperi “Mi diverte allenare i ragazzi, lo dimostra il mio ruolo di allenatore decennale nell’Atletica Alta Valtellina. Lo faccio perché qualcun altro, molti anni fa ormai, lo ha fatto con me, e credo che mettermi a disposizione dei più giovani sia un atto dovuto per ciò che lo sport mi ha dato nella mia carriera! Trovare un gruppo di ragazzi così affiatato, dove già emergono caratteristiche di assoluto valore è molto motivante. Spero di essere un buon esempio per loro e di poterli sostenere nel miglior modo possibile”.

La presentazione degli atleti sul prossimo numero di Running Magazine.