Tornano le mezze d’autunno del circuito Follow Your Passion, e quest’anno le novità sono più di una.

Iniziamo dalla Monza21 Half Marathon, la ex “mezza di Monza”, che è stata posticipata rispetto al consueto periodo di fine estate. L’appuntamento è infatti per domenica 29 settembre, una data che favorisce maggiormente coloro che hanno maratone in programma nell’ultima parte dell’anno. I format di gara rimangono invariati e consentono un’ampia partecipazione. I percorsi più brevi (5 e 10 km), si svolgono interamente all’interno dell’Autodromo, mentre la 21 e la 30 km escono nel Parco di Monza e, salvo un breve passaggio su strada all’altezza di Biassono, sono completamente chiusi al traffico. Oltre al pacco gara con la maglietta ufficiale e i gadget degli sponsor, i runner avranno a disposizione parcheggi, spogliatoi (nei box della Formula1), servizio massaggi e docce.

L’appuntamento con la Bari21 Half Marathon è fissato per domenica 27 ottobre e la novità riguarda proprio il percorso della mezza maratona. Si accorcia infatti il bastone sul lungomare e si guadagnano km sul fronte opposto, arrivando anche in zona Fiera del Levante.

Chiude la stagione, e l’anno delle gare del circuito, la Milano21 Half Marathon che, come lo scorso hanno, avrà partenza e arrivo al CityLife con attività ancora più coinvolgenti, anche per quel che riguarda l’Expo. L’appuntamento è per domenica 24 novembre, e i percorsi ricalcheranno quelli del 2018, salvo qualche piccola modifica, ancora in fase di definizione, per renderli più scorrevoli. Ma la vera novità della gara è l’introduzione di una nuova formula. Si avvia infatti il Charity Program con il partner Sport Senza Frontiere. Nasce la Milano Relay 2×5: due staffettisti correranno la distanza da 10 km con punto di cambio in piazza del Cannone.

Iscrizioni qui