In questo articolo si parla di:

Dopo il lancio dell’innovativa Metaride a inizio anno, ASICS continua la sua innovazione con l’introduzione di una nuova scarpa “a risparmio energetico”: la Glideride.

Lanciata a livello globale il 7 settembre e disponibile da fine mese, questo nuovo modello adatta la tecnologia Guidesole introdotta per la prima volta con la Metaride, basata su una suola curva ergonomica di precisione che riduce la perdita di energia. Lavora limitando al minimo i movimenti della parte inferiore della gamba durante il ciclo del passo – donando una sensazione di inerzia senza sforzo – per rendere più facile per i runner correre più a lungo.

La nuova Glideride è più leggera, con una curva meno estrema e un’ammortizzazione aumentata del 7% rispetto al concept della scarpa, per assicurare ancora più comfort.

Nei test ha dimostrato scientificamente di:

  • Ridurre la perdita di energia nell’articolazione della caviglia, punto dove i runner consumano più energia
  • Migliorare l’ammortizzazione per un maggiore comfort
  • Ridurre il peso mantenendo la stabilità per garantire prestazioni e protezione

Kenichi Harano, executive officer e senior general manager presso ISS, ha dichiarato: “L’accoglienza positiva e la velocità con cui i runner hanno adottato la nuova tecnologia ci hanno spinto a sviluppare Glideride in tempi record. Senza scendere a compromessi in termini di efficienza, offre una corsa più confortevole che riteniamo abbia il potenziale per aiutare i corridori di ogni livello a migliorare in modo significativo le proprie prestazioni per superare i propri limiti”.

Il nuovo modello sarà disponibile nella versione uomo e donna nei punti vendita ASICS e online, nonché nei punti vendita specializzati a livello globale dal 27 settembre 2019.

ASICS.com