In questo articolo si parla di:

Manca meno di un mese alla prima giornata “a tutto running” organizzata da Team Marathon. Domenica 6 ottobre, a Torino, si correranno infatti la T-Fast 21k – La mezza maratona della Città di Torino, la T-Fast 30k – La 30k della Città di Torino e la T-Fast Pink di 8k. Tre gare che faranno felici sia i runner più esperti, sia coloro che hanno appena iniziato a correre, ma anche chi vuole semplicemente passare una domenica mattina diversa dal solito.

Le tre tipologie di gara partiranno da tre punti diversi, ma in comune avranno il punto d’arrivo, ovvero piazza Castello – il cuore di Torino – dove i runner verranno attesi da una festa finale che si preannuncia speciale.

T-FAST 21k – La partenza della T-Fast 21k sarà data alle 9:45 da Rivoli, in corso Francia. Saranno 21k veloci, come recita l’hashtag #torinoisfaster, ideali per centrare il proprio nuovo personal best. Ci si può iscrivere attraverso l’apposito link e fino a martedì 24 settembre sarà possibile approfittare della tariffa agevolata. Le iscrizioni chiuderanno il 3 ottobre. Il 4 e 5 ottobre sarà ancora possibile prenotare il pettorale presso l’Expo Village in piazza Castello, il 6 ottobre in zona partenza.

T-FAST 30k – La T-Fast 30k è la novità (di data) nel calendario di Team Marathon. Negli anni scorsi questa competizione si è svolta in concomitanza con la maratona, ma lo slittamento della T-Fast 42k a fine novembre ha convinto gli organizzatori ad anticiparla. Il via sarà dato alle 9:20 da Collegno, dopodiché i concorrenti attraverseranno il parco Generale Dalla Chiesa. Per iscriversi, visitare la pagina dedicata. Le iscrizioni chiuderanno il 3 ottobre. Il 4 e 5 ottobre sarà ancora possibile prenotare il pettorale all’Expo Village in piazza Castello, il 6 ottobre in zona partenza.

T-FAST PINK – Ottobre, mese della prevenzione contro il cancro al seno, si veste di rosa. Come la T-Fast Pink, che devolverà 3 euro dei 15 di quota di iscrizione alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus per il progetto Life is Pink, confermando la collaborazione nata nel 2017. Corsa non competitiva, la T-Fast Pink prevede un percorso di 8 chilometri, con partenza dal parco della Pellerina. Disponibili al link dedicato informazioni e iscrizioni.

L’appuntamento successivo con le gare organizzate da Team Marathon è stato fissato per domenica 24 novembre, quando i corridori potranno cimentarsi nella T-Fast 42k, nella T-Fast Junior e nella T-Fast 8k. Parte della quota di iscrizioni di quest’ultima sarà devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus.