In questo articolo si parla di:

“Sulla strada per il futuro del fit”. Boa Technology Inc. ha annunciato l’imminente apertura – che avverrà il prossimo mese – presso la propria sede centrale a Denver (Colorado, Stati Uniti) del Boa Performance Fit Lab, un laboratorio di 250m2 in cui sperimentare le soluzioni e le innovazioni del fit, per ottenere i massimi benefici dalle performance. Per questo progetto l’azienda americana – come si legge nel comunicato – “ha messo a disposizione significative risorse, per dimostrare scientificamente i vantaggi del fit nell’ambito degli sport competitivi, grazie ai dati biomeccanici raccolti in tre aree principali: velocità e agilità, salute e resistenza, potenza e precisione”.

I test sui benefici del fit verranno condotti nel laboratorio utilizzando strumenti e tecnologie innovative, che includono: un carrello metabolico, piastre di forza, motion capture, un percorso di hiking artificiale e molto altro ancora. I dati rilevati al Boa Perfomance Fit Lab, prima di essere utilizzati nella fase di ricerca e sviluppo, saranno completati da una validità esterna da parte dell’Università di Denver.

Boa Technology Inc., creatori del brevettato Sistema Boa Fit, collabora con marchi leader nel mercato in diversi settori. Fornendo soluzioni create appositamente per le prestazioni, il Sistema Boa Fit è pensato per prodotti utilizzati per sport invernali, ciclismo, escursionismo/trekking, golf, corsa, sport su campi sportivi, abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi. Boa Technology Inc. ha sede a Denver, Colorado, con uffici in Austria, ad Hong Kong, in Cina, Sud Corea e Giappone.