European Outdoor Film Tour 19/20 – il più grande festival cinematografico outdoor d‘Europa – sta entrando nella sua diciannovesima edizione.

Sarà un lungo viaggio attraverso 20 Paesi, con oltre 500 eventi previsti in agenda. Il programma comprende nove cortometraggi, per una durata totale di 120 minuti immersi in avventure e imprese outdoor.

Tra i titoli presentati c’è anche il cortometraggio made in USA “The Movement” che celebra la forma più antica del movimento: correre.

Siamo fatti per correre e non per stare seduti o fermi in piedi. Un obiettivo e un paio di scarpe (facoltative): non serve altro per unire persone con background diversi. Perché correre insieme ci rende più democratici, non importa quale sia la lingua che parliamo o di che colore sia la nostra pelle. Correre serve solo a conquistare nuovi terreni e sentieri, lontani dalle solite strade, ma è anche un modo per riscoprire il mondo urbano“, è così che ‘The Movement’ si racconta.

QUI le date italiane del tour. La vendita dei biglietti per E.O.F.T è disponibile a partire da 13 euro presso le agenzie affiliate e online su Outdoor-Ticket.net.