In questo articolo si parla di:

Protezione e comfort sono i requisiti essenziali per accompagnare gli atleti sulle lunghe distanze. La nuova Triumph 17 di Saucony sarà disponibile con tecnologia rinnovata dal primo di novembre. L’intersuola  presenta una nuova base polimerica chiamata PWRRUN+ (Power Run Plus), che mantiene intatte le ottime caratteristiche della precedente tecnologia Everun, risultando però più leggera e performante. La nuova generazione di “continuous cushioning” è il 25% più leggera della miglior mescola precedente e fornisce una sensazione di benessere sotto il piede. È inoltre tre volte più durevole e tre volte meno termosensibile della schiuma EVA: il composto in TPU ha una risposta costante per tutta la durata di vita della scarpa.

La nuova mescola e la conformazione dell’intersuola assecondano la naturale elica podalica che il piede compie in fase di corsa e camminata, dall’aggancio di tallone esterno fino alla spinta finale dell’alluce. La landing zone presenta una parte svasata esternamente, per garantire un maggior contatto col terreno, che si traduce in maggiore stabilità. Successivamente la geometria dell’intersuola porta il piede a compiere il suo naturale movimento, supportandolo in tutte le sue fasi.

L’alloggiamento interno è dotato della tecnologia Formfit, una speciale sagomatura che permette al piede di trovare lo spazio ideale, dare stabilità ed evitare movimenti indesiderati durante tutta la dinamica di rullata, sia in fase d’appoggio che di spinta. In questa nuova versione il sistema Formfit si estende anche alla tomaia, con un sottopiede morbido, un avampiede flessibile, un mesopiede adattabile e un tallone protettivo. La tomaia tubolare, con questa nuova tecnologia, fa percepire la scarpa come fatta su misura e la rende più leggera del 10% rispetto al modello precedente. Le plastiche lasciano posto a un’elegante lavorazione del mesh in 3D che oltre a contenerne il peso, rende la calzata più traspirante. È stata adottata la massima attenzione anche alle finiture interne, con materiali specificatamente studiati per donare un confort superiore: dalla linguetta al tallone in schiuma, nulla è lasciato al caso.

Peso: 305g uomo – 261g donna

Offset : 8mm (33.5 / 25.5) Categoria: Neutra

saucony.it