In questo articolo si parla di:

Sono tre le gare di running che si correranno a Torino domenica 6 ottobre, tutte organizzate da Team Marathon: la T- Fast 21k – La mezza maratona della Città di Torino, la T-Fast 30k – La 30k della Città di Torino e la T-Fast Pink di 8k. Le tre gare permetteranno di correre a tutti i tipi di runner: da quello esperto, che finalizza la sua prestazione al rilievo cronometrico, a chi calza le scarpe da running per la prima volta.

Le tre gare partiranno da punti diversi del capoluogo piemontese, ma ad accomunarle ci sarà il punto di arrivo, rappresentato da Piazza Castello, il cuore di Torino, dove i runner verranno accolti con una grande festa.

T-FAST 21k: da Rivoli, in corso Francia, a piazza Castello, a Torino. È questo il percorso della T-Fast 21k, che partirà alle 9:45 di domenica 6 ottobre. Un percorso lineare e per questo velocissimo, perché come recita l’hashtag #torinoisfaster, ideale per centrare il proprio nuovo personal best. Per i podisti dell’ultimo minuto sarà possibile prenotare il pettorale il 4 e 5 ottobre presso l’Expo Village in piazza Castello, il 6 ottobre in zona partenza.

T-FAST 30k: il via della T-Fast 30k sarà dato alle 9:20 da Collegno, dal parco Generale Dalla Chiesa per poi tagliare il traguardo in piazza Castello, a Torino. Negli anni scorsi questa competizione si è svolta in concomitanza con la maratona, ma lo slittamento della T-Fast 42k a fine novembre ha convinto gli organizzatori ad anticiparla. Questo manterrà intatto il fascino e l’utilità della 30k, con tracciato su strada, per molti podisti ottimo allenamento alle maratone autunnali. Il 4 e 5 ottobre sarà ancora possibile prenotare il pettorale all’Expo Village in piazza Castello, il 6 ottobre in zona partenza.

T-FAST PINK: ottobre, mese della prevenzione contro il cancro al seno, si veste di rosa. Come la T-Fast Pink, che devolverà 3 euro dei 15 di quota di iscrizione alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus per il progetto Life is Pink, confermando la collaborazione nata nel 2017. Corsa non competitiva, la T-Fast Pink prevede un percorso di 8 chilometri, con partenza dal parco della Pellerina e arrivo in Piazza Castello.

Finiti gli appuntamenti di ottobre, Torino tornerà a correre domenica 24 novembre sempre grazie a Team Marathon, che riproporrà la sua “formula 3”. Si correranno infatti la T-Fast 42k – La maratona della città di Torino, la T-Fast Junior per i più piccoli e la T- Fast 8k, corsa per la ricerca. Parte della quota di iscrizioni di quest’ultima sarà devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus.

I partner su cui Team Marathon può contare sono: Joma, Gimax, Central Motors Biraghi, Incoming Experience, Centrale del Latte, Monviso, Valmora. A questi, nella T-Fast 30k, si è aggiunto Unicredit. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus è invece il charity partner degli eventi T-FAST.

teamarathon.it