In questo articolo si parla di:
11 Ottobre 2019

Si è svolta oggi 11 ottobre presso il Comune di Parma, alla presenza di istituzioni, associazioni e sponsor, la presentazione dell’edizione 2019 di Parma Marathonin programma domenica 20 ottobre – che anche quest’anno può contare su Macron come sponsor tecnico ufficiale. Un sodalizio, quello tra le due realtà, che si protrae sin dalla prima edizione di quattro anni fa, e che andrà avanti fino al 2021.

La sinergia tra Macron e Parma Marathon, rinnovata nel marzo scorso, conferma l’attenzione del brand emiliano nei confronti di questo appuntamento del calendario podistico nazionale e internazionale. Anche quest’anno nella città ducale si riuniranno migliaia di runner e appassionati, i quali potranno essere lieti di alcune novità. A partire dalle nuove maglie e degli accessori, presentati in sede di rinnovo della partnership, che andranno a comporre un kit gara come sempre dal design esclusivo e con specifiche tecniche di alta qualità.

Le t-shirt tecniche, che mantengono i tradizionali colori nero e rosso, in questa edizione saranno caratterizzate dal particolare reticolo di linee rosse in grafica optical nella parte anteriore della maglie e sulle maniche. Sulla parte frontale al centro spicca il logo Parma Marathon e in alto a sinistra, lato cuore, il Macron Hero, icona del brand italiano. Sulla parte posteriore, al centro delle spalle, è stampato il motto di questa edizione ‘CORRI, per raggiungere le tue emozioni – VIVI, per sentirle – AMA, per condividerle’; poco più in basso il logo del brand sportivo. La t-shirt maschile e quella femminile si differenziano per il colore delle scritte e dei loghi: argento per gli uomini, dorato per le donne.

Particolare attenzione anche per la t-shirt dedicata alla 32k realizzata in Dryarn, la microfibra più leggera al mondo e altamente performante che garantisce a chi la indossa massimo comfort, grazie alla sua traspirabilità e capacità termoregolatrice. Sulla maglia nera spiccano una banda orizzontale, che richiama quella dell’anno precedente creando un fil rouge tra le due edizioni, e due linee spezzate rosse, una sopra ed una sotto quasi ad incorniciare, il Macron Hero che si trova al centro alla base del collo. Nella parte posteriore, verticalmente, è stampato in trasparenza il logo Macron.

“La Parma Marathon è diventato ormai un evento di riferimento nel panorama nazionale e internazionale del running, e noi siamo felici di essere una parte fondamentale di questo evento con i nostri prodotti tecnici rivolti a tutti gli atleti e agli appassionati che festosamente invadono le vie della città e che possono apprezzare l’altissimo livello, il comfort e il design del nostro abbigliamento tecnico”, ha dichiarato Gianluca Pavanello, ceo di Macron. “Macron e running sono diventate due parole inscindibili. Una maratona è una prova di fatica, passione e determinazione che sono poi i concetti che fanno parte della filosofia Macron e che decliniamo ogni giorno nel nostro lavoro ”.