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W. L. Gore and Associates (Gore), tra i principali innovatori nel settore dell’abbigliamento tecnico, sta coinvolgendo atleti, influencer e brand ambassador nell’iniziativa Tested for Life.

Che documenta le avventure e le escursioni degli alpinisti Tamara Lunger, Robert Jasper e Hirotaka Takeuchi, del freerider Greg Hill e del trial runner di fama mondiale Daniel Jung, fotografati da Jennifer Bin mentre l’abbigliamento tecnico Gore-Tex viene messo alla prova.

Due storie, dedicate alla città e al lifestyle, che permettono agli spettatori di seguire gli atleti nelle loro imprese difficili e talvolta molto pericolose, mostrando come tutti i prodotti Gore-Tex siano progettati e realizzati per resistere in qualsiasi circostanza.

Le due narrazioni, che comprendono filmati registrati dietro le quinte dei rigorosi test a cui il marchio sottopone i prodotti, rivelano perché e come vengono perfezionate le tecnologie di prodotto.

“Tested for Life evidenzia l’importanza dei test che effettuiamo su tutti i prodotti Gore-Tex e come migliorano la vita delle persone comuni. Proprio come la vita mette alla prova ciascuno di noi, noi mettiamo alla prova tutti i prodotti del marchio Gore-Tex fino ai limiti” – Achim Ewers zum Rode, global brand leader divisione Gore Fabrics

L’esperienza segue i “Tryout” Tested for Life di Gore-Tex lanciati nel 2018, tramite i quali atleti e influencer locali condividono le loro prove personali dei prodotti con garanzia Guaranteed to Keep You Dry e della nuova gamma Infinium.

Tested for Life invita anche i consumatori a “testare” direttamente i loro prodotti Gore-Tex preferiti: i migliori video presentati saranno poi pubblicati sui canali social del marchio.

La piattaforma globale online gore-tex.com fornisce ulteriori informazioni sui prodotti Gore-Tex e su come vengano testati i limiti nel mondo reale, con storie che dimostrano la determinazione delle persone a superare gli ostacoli e le barriere presenti nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’agenzia creativa AKQA, in collaborazione con l’agenzia media Gravity, appartenente alla rete Dentsu Aegis Network insieme a Geometry, agenzia di consulenza specializzata in physical retail ed e-commerce.

L’esperienza vuole essere fonte d’ispirazione per la prossima generazione di amanti dell’avventura protagonisti di vite eclettiche, stimolando allo stesso modo influencer e consumatori.

Anche la piattaforma globale online gore-tex.com è stata riprogettata da AKQA per il lancio di Tested for Life autunno-inverno 2019.

Maria del Mar Blanco Carranza, account director del gruppo AKQA, ha spiegato: “Questa stagione abbiamo avuto l’opportunità di spostare i confini e osare di più con la nostra immaginazione.

È stato uno sforzo enorme immaginarsi questa esperienza Tested for Life senza poter prevedere che genere di contenuti sarebbero stati in grado di fornire gli atleti e produrre un’esperienza globale che fosse significativa per i consumatori principali di Gore-Tex così come per i rivenditori ufficiali.

C’è stata una collaborazione fantastica con i nostri clienti”.

Le hanno fatto eco le parole di Will Cyphers, global account director di Gravity: “Un elemento fondamentale di questa campagna è la passione.

Non solo la passione degli atleti per il loro sport, ma anche la passione di Gore-Tex nel creare i prodotti migliori.

La capacità di collegare le passioni del pubblico con la totalità dei prodotti Gore-Tex è il motore principale della nostra strategia media”.