In questo articolo si parla di:

Columbia Sportswear ha da pochi minuti annunciato la scomparsa di Gert Boyle, Presidente del Consiglio di Amministrazione e matriarca dal 1970.

Un annuncio dai toni tutt’altro che drammatici, nel quale si evidenziano le doti della “One Tough Mother” e l’enorme contributo portato all’azienda nel corso degli anni. Poliedrica, originale, intelligente e sempre “un passo avanti” rispetto ai tempi. Ultimamente era diventata addirittura una icona della pubblicità, mettendoci la faccia in prima persona.

La nostra “One Tough Mother” ha ricoperto molti ruoli all’interno di Columbia, da sarta del primo gilet a Presidente, fino a diventare un’icona pubblicitaria. La sua acuta intelligenza e saggezza hanno aiutato a spingere la Società dalla bancarotta nei primi anni ’70 fino alla Società multi-brand globale che è oggi, con vendite annuali di quasi $ 3 miliardi nel 2018

Il suo ruolo pionieristico di donna in quello che allora era un’industria guidata da soli uomini è la testimonianza della sua forza caratteriale e della sua abilità di perseverare in situazioni difficili.
Al posto dei fiori è stato consigliato di effettuare una donazione all’Oregon Health and Sciences Knight Cancer Institute.