In questo articolo si parla di:

La GEL-Nimbus, scarpa da running neutra dedicata alle lunghe distanze e tra i modelli top di gamma di ASICS, è arrivata all’edizione 22.

Da oltre 20 anni questa scarpa è molto apprezzata dai runner che la identificano come sinonimo di affidabilità sia in allenamento che in gara, in termini di comfort e ammortizzazione.

Progettata per corridori neutri, la scarpa è dotata delle tecnologie di ammortizzazione avanzate di ASICS, quali il Flytefoam Propel e il Flytefoam. Inoltre la nuova versione incorpora una varietà di nuove funzionalità.

Ammortizzazione migliorata

L’introduzione dell’intersuola Flytefoam Propel più morbida e dal maggior effetto rimbalzante rispetto alla versione 21, garantisce maggiore morbidezza. Il Flytefoam Propel è ora posizionato più vicino alla zona di contatto con il terreno.

Questo consente all’intersuola di comprimersi maggiormente quando il piede entra in contatto con il terreno e garantire una sensazione di maggior reattività. Infine una sezione più ampia dell’ammortizzazione con tecnologia GEL avvolge tutta la zona intorno alla suola per garantire una migliore protezione dagli impatti nella zona posteriore.

Maggiore traspirabilità

Il nuovo materiale della tomaia della GEL-Nimbus in mesh monofilamento è più morbido e fornisce una maggiore ventilazione.

Enhanced Fit

La geometria della scarpa è leggermente più ampia oltre ad essere più alta nella zona della punta del piede rispetto al modello precedente, permettendo al piede di estendersi naturalmente.

asics.com/it