In questo articolo si parla di:

ASICS ha annunciato le cinque start-up selezionate in tutto il mondo che entrano a far parte del programma globale ASICS Tenkan-Ten. 

Le domande per il programma sono state presentate da piccole realtà di 38 paesi.

Le soluzioni offerte dalle start-up selezionate spaziano da nuove tecnologie sportive a programmi di nutrizione personalizzata per una piattaforma di community globale pensata per tutti gli appassionati di sport.

Sono uniti dall’impegno che condividono con ASICS per far muovere il mondo attraverso l’innovazione dello sport e del benessere.

Le aziende 2019 dell’ ASICS Tenkan-Ten

Fun With Balls è un’impresa con sede a Monaco di Baviera fondata nel 2016 che unisce lo sport con le tecnologie dell’interactive gaming. Crea nuove piattaforme che aggiornano i campi sportivi sottoutilizzati ad esperienze coinvolgenti che promuovono uno stile di vita attivo per un pubblico sempre più ampio.

Waybetter  crea sfide che motivano le persone a raggiungere i propri obiettivi healthy. I giocatori che raggiungono i propri obiettivi vincono dei soldi veri, finanziati da coloro che non hanno completato la sfida.

Racecheck è una community che ricerca gare e competizioni per gli atleti. È una soluzione unica per aiutare gli atleti di tutti i livelli a trovare e pianificare gare in tutto il mondo, collegando i partecipanti e facilitando la condivisione delle esperienze.

MATCHi è un’impresa con sede in Svezia, fondata nel 2012 che mira a semplificare la vita di coloro che giocano o lavorano con una racchetta da tennis. MATCHi offre una piattaforma online che collega tra loro i circoli tennis e giocatori, gestendo al contempo le prenotazioni, pagamenti e il controllo degli accessi.

OME Health ha base i Gran Bretagna, fondata nel 2016 specializzata in programmi personalizzati di nutrizione per ottenere risultati specifici sulla base di test biologici.

Nel 2018 il programma ASICS Tenkan-Ten ha supportato 5 start-up, che hanno completato con successo il programma raggiungendo i loro obiettivi di finanziamento e di business. Tra le aziende Curv Labs Inc e Pyrates Smart Fabrics hanno ricevuto ulteriori sovvenzioni da ASICS Ventures Corporation e sviluppato e realizzato progetti di collaborazione con ASICS.

Per quanto riguarda il 2019 il programma ha durata di 4 mesi ed è già iniziato presso l’ASICS Innovation Hub di Barcellona.