In questo articolo si parla di:
3 Dicembre 2019

I capi Oxyburn, azienda bresciana specializzata in abbigliamento tecnico sportivo, sono ideati con l’obiettivo di stimolare l’attivazione della corteccia primordiale di ogni sportivo. Per riconnetterlo con la natura durante l’attività outdoor.

Diventando una seconda pelle, sono in grado di sostenere la muscolatura, dando forma al corpo e contribuendo così a ottimizzare la performance. La struttura leggera e morbida dei modelli assicura al tempo stesso assoluta resistenza per contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura.

Il punto di forza è proprio il fitting all’avanguardia, che  abbraccia perfettamente l’anatomia umana e ne segue i movimenti anche nelle situazioni più estreme. Grazie alle evolute trame di tessitura, che ampliano la superficie di aerazione, la traspirazione biologica raggiunge i massimi livelli durante qualsiasi azione.

Shorts Axo

Sono shorts compressivi progettati per stimolare la circolazione migliorando l’ossigenazione muscolare, caratteristica che li rende ideali nello sport a 360°, dal running, allo sci, al fitness. Agiscono concretamente sul flusso di ritorno venoso e riducono le vibrazioni muscolari consentendo un notevole risparmio di energia, un minore affaticamento del cuore e un incremento della resistenza fisica sotto sforzo. Durante la fase di recupero accelerano, invece, lo smaltimento delle tossine e dell’acido lattico. Realizzati in polipropilene Dryarn, hanno elevata capacità di traspirazione e di isolamento termico, indispensabile per l’adattamento a tutti i contesti climatici. Il supporto muscolare, la capacità auto-adattativa della vestibilità e l’azione massaggiante anti-crampo si avvertono immediatamente. La compressione di II° livello sulla parte cosciale fornisce, inoltre, una sensazione di controllo e reattività totale. La particolare fascia-stabilizzante a taglio vivo in tessuto high-tech Micro Fresh presenta una consistenza morbida, evita le concentrazioni di calore e disperde il sudore impedendone l’accumulo. L’indumento riesce così ad asciugarsi più velocemente e rimanere stabile.

Maglia Drop

Questo modello a maniche lunghe assicura una compressione graduale attiva che favorisce e incrementa la velocità del flusso ematico. Permette, quindi, un aumento dell’apporto di ossigeno alla muscolatura, migliorando la performance e garantendo un recupero più rapido della tonicità muscolare. Il tessuto compatto ed estremamente traspirante presenta una notevole versatilità di utilizzo, evita le concentrazioni di calore e disperde il sudore impedendone l’accumulo. L’indumento riesce così ad asciugarsi più velocemente e rimanere stabile. Realizzata in polipropilene Dryarn, la maglia Drop ha elevata capacità di traspirazione e di isolamento termico, indispensabile per l’adattamento a tutti i contesti climatici. Il supporto muscolare e la capacità auto-adattativa della vestibilità si avvertono immediatamente. La compressione di II° livello fornisce una sensazione di controllo e reattività totale.

Calza Potency

Potency è una calza compressiva di II° livello progettata per il running e ogni attività sportiva intensa, particolarmente funzionale per le lunghe distanze e prestazioni elevate. La struttura a zone con tramatura 3D la rendono altamente traspirante ed energizzante, aumentandone la resistenza all’usura. Gli inserti in nano particelle di fluoro climatizzante riducono la temperatura interna di ben 2°C. Oltre a facilitare i movimenti del collo del piede, la speciale trama a densità differenziata ammortizza e proteggere dagli impatti. Posizionati in zone strategiche si trovano, infatti, cuscinetti protettivi della zona metatarsale, dell’arco plantare, della zona falangica interna ed esterna, tutte differenziate per piede sinistro e destro.