In questo articolo si parla di:
17 Dicembre 2019

La Guide è tra i modelli stabili per eccellenza nella gamma Saucony. La tredicesima versione si presenta con una serie di nuove tecnologie che la rendono una scarpa più versatile e resistente nel tempo.

Ideale per tutti quei runner, pesanti e leggeri, che percorrono lunghe e lunghissime distanze, questa scarpa, nonostante le ottime doti protettive, fornisce grande spinta in zona metatarsale: questo è il risultato di un perfetto bilanciamento della transizione tacco-punta.

L’edizione numero 13 presenta una tomaia completamente rinnovata, costruita con una lavorazione tubolare. La lavorazione del mesh in Jaquard dona alla calzatura un look accattivante e curato, e lo speciale tessuto ne aumenta l’elasticità.

Inserti plastici forniscono struttura e stabilità alla tomaia, e la coppetta posteriore garantisce al tallone un’ottima direzionalità, sia in fase di atterraggio, che di spinta, senza risultare invasiva.

In questa nuova versione scompare il sistema Isofit, a favore del Formfit, che si estende su tutta la calzatura, con un sottopiede morbido, un avampiede flessibile, un mesopiede adattabile e un tallone protettivo.

Viene introdotta anche la nuova mescola ammortizzante, PWRRUN (Power Run), che segna un nuovo standard nella categoria delle schiume.

Più leggera e ancora più reattiva è progettata per preservare più a lungo gli effetti ammortizzanti, così da disperde al meglio le forze generate dall’impatto al suolo e per dare maggior vita alla calzatura. È stato quindi abbandonato il classico cuneo in EVA a densità variata, per lasciare posto a un rivoluzionario sistema a L in TPU, studiato per integrarsi al meglio con l’intersuola, e per non risultare invasivo.

Nel sottopiede alloggia la topsole di casa Saucony, 3mm di spessore aggiuntivo nella nuovissima mescola TPU denominata PWRRUN+, che dissipa al meglio i picchi di pressione e dona maggior ammortizzamento. La struttura è composta da una serie di coste in rilievo, che favoriscono il dissipare dell’energia.

Questa tecnologia dona alla calzatura maggiore stabilità e ottimo supporto dell’arco plantare, che ora risulta perfettamente integrato nell’intersuola, garantendo un risultato più naturale.

La suola Triflex, con intagli posizionati in modo strategico, fornisce resilienza e trazione superiori, grazie al sapiente utilizzo delle mescole: la gomma al carbonio XT 900 è posizionata nelle zone di maggior usura, mentre la gomma in Crystal Rubber regala grande spinta, dinamicità e durata superiori.

Caratteristiche della Guide 13:

Peso: 289 g uomo – 264 g donna

Drop: 8 mm (32.5 / 24.5)