In questo articolo si parla di:
Dynafit arriva in Valle d’Aosta con un circuito di gare innovativo già sperimentato in Piemonte.
Si chiama Soirée Vertical e il nome anticipa il format della gara: nei mesi di aprile e maggio verranno organizzati quattro vertical serali, gare brevi con al massimo 500 metri di dislivello positivo. Una sorta di allenamento per le prove più lunghe del calendario regionale, nazionale e internazionale. Con addosso un pettorale e con il rilevamento cronometrico.
Il primo start è previsto per il 15 aprile con la salita a Sainte Colombe (Charvensod), gara che percorre il primo tratto dell’Aosta-Becca di Nona. Il secondo appuntamento sarà una settimana dopo, il 22 aprile, con il Saint-Émeric di Quart. Il 13 maggio si andrà a Nus con la Poyà au Petit Fenis, per chiudere il 30 maggio a Saint-Christophe, con la prova Les Croux – Tsanti de Parléaz. Non è prevista partenza mass start, ma a intervalli di tempo. Una sfida contro il tempo, una vera cronometro senza riferimenti. Via alle 19, tranne l’ultima prova che scatterà alle 17,30.
Le iscrizioni potranno essere effettuate attraverso il portale Wedosport e solo i primi 50 atleti che si registreranno a tutte e quattro le tappe potranno beneficiare di una maglietta tecnica firmata Dynafit. La quota di iscrizione comprende anche la cena, prevista al termine di ognuna delle quattro tappe.
Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito internet technosport.vda.it