In questo articolo si parla di:
6 Febbraio 2020

Con la prossima edizione del 16 maggio 2020 la Jesolo Moonlight Half Maraton spegnerà dieci candeline.

Come ogni anno, la mezza maratona sarà abbinata anche alla 10 km, gara che coinvolge un pubblico di appassionati più ampio.

La novità di questo decimo anno è la Jesolo Family Run”, evento promozionale di circa 4 km con un messaggio solidale, che si correrà nella mattinata di sabato 16 maggio (partenza ore 10 circa), con partenza e arrivo in Piazza Milano dove sorgerà anche il Moonlight Village e che nel suo percorso lambirà il lungomare e la spiaggia.

Come già avviene da oltre 20 anni con la Venicemarathon, anche la Family Run di Jesolo coinvolgerà moltissime scuole e famiglie di Jesolo e dintorni, ma soprattutto sarà un’occasione per far correre e divertire le tante famiglie di turisti già presenti e gli accompagnatori al seguito degli atleti, in un’atmosfera davvero unica e allegra.

La Jesolo Family Run avrà come testimonial il grandissimo campione Alex Zanardi e sosterrà la volata finale del progetto “Obiettivo 3”, nato per favorire e sostenere l’avviamento allo sport di atleti disabili, con l’obiettivo di provare a qualificarne almeno 3 per le Paralimpiadi di Tokyo che inizieranno alla fine di agosto.

Moonlight Half Marathon spegne dieci candeline e vede la città di Jesolo condividere questo speciale compleanno – è il pensiero dell’assessore allo sport, Esterina Idra – La mezza maratona al chiaro di luna, che ormai da due anni vede il nostro litorale unico protagonista di questo appuntamento, continua a richiamare sul litorale migliaia di appassionati, famiglie, sportivi professionisti e amatoriali in uno dei momenti più attesi e apprezzati della città. Lo sport si conferma come parte integrante dell’offerta turistica di Jesolo, con iniziative come Moonlight che non è solo uno spettacolo da vedere, ma anche e soprattutto da vivere. Sarà una decima edizione con i fiocchi, che possiamo garantire fin d’ora stupirà pubblico e appassionati”.

A poco più di 100 giorni al via gli iscritti alla Jesolo Moonlight Half Maraton & 10K sono già circa 2.000.

Speciale sarà anche il Moonlight Beach Party, la festa finale del dopo gara che offre a tutti gli atleti e agli accompagnatori la possibilità di divertirsi sulla spiaggia, con drink gratuito per tutti coloro che sono in possesso di pettorale o medaglia.