In questo articolo si parla di:
11 Febbraio 2020

Brooks registra nel 2019 una crescita di oltre il 18% nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che porta a una crescita totale del 43% in due anni. Tale incremento si è registrato attraverso tutti i canali di distribuzione, dal retail al proprio canale e-commerce brooksrunning.com

I modelli che più hanno contribuito al successo di Brooks nel corso del 2019 sono stati i suoi grandi classici, veri e propri best selller come Ghost, Glycerin e Adrenaline GTS, che insieme hanno registrato una crescita del 27%.

Numeri che hanno confermato Brooks nuovo leader di settore anche in Germania, dove la prestigiosa testata SAZ Sport l’ha scelto come marchio #1 per il running nel 2019, e in UK, dove ha vinto per il 2° anno consecutivo il premio Women’s Running Reader’s Choice Award quale marchio di calzature dell’anno.

Il 2019 è stato un altro anno da manuale per Brooks nell’area EMEA, ha dichiarato Matt Dodge, managing director di Brooks Running EMEA. Abbiamo fatto grandi passi avanti instaurando sempre nuove relazioni con i runner, lavorando con le community e i migliori rivenditori della nostra categoria. Il nostro brand e i nostri prodotti sono tra i più apprezzati dagli appassionati di corsa: un risultato che ci consente di raggiungere sempre più nuovi runner.

La mission di Brooks è quella ispirare le persone a muoversi lungo il percorso che le porta a una versione migliore di loro stesse. Crediamo che la corsa sia una fonte inesauribile di energia positiva e continueremo a lavorare per realizzare i migliori prodotti, per offrire ai runner le esperienze di corsa che hanno sempre sognato. Ci troviamo solo all’inizio del nostro viaggio in EMEA e non vediamo l’ora di affrontare questo splendido 2020”.