In questo articolo si parla di:
14 Febbraio 2020

Il Gruppo Oberalp ha scelto Green Media Lab come partner per la comunicazione strategica. La media relation company milanese, attiva nella consulenza negli ambiti sostenibilità, sport, lifestyle, tech e outdoor, ha infatti siglato un accordo con Oberalp brand experts, ramo di Oberalp Group guidato da Stefano Bovolon (BU Director Italy Distribution) e focalizzato sulla distribuzione. Gestirà le attività di ufficio stampa e PR, sul mercato Italia, relative a diversi marchi internazionali: Fischer, tra i più importanti produttori mondiali di articoli per lo sci, Speedo, vero riferimento per il mondo del nuoto, X-Bionic e X-Socks, brand di abbigliamento tecnico ad alta performance e Barts, celebre per i suoi accessori moda dal design unico.

Ad accomunare le due realtà, che iniziano oggi un percorso di collaborazione per raggiungere importanti obiettivi di comunicazione e awareness, la passione per lo sport e l’attenzione verso il tema della responsabilità ambientale. Oberalp, costola di Oberrauch Group, è nato nel 1981 come impresa familiare e si è evoluto nel corso degli anni fino a essere presente in tutto il mondo con 216 negozi monomarca e oltre 650 dipendenti, senza perdere il proprio heritage e i propri valori. Il Gruppo crede fortemente nei risultati improntati sul lungo termine e, da sempre, basa il proprio business su un uso responsabile di tutte le risorse, l’amore per l’outdoor e il rispetto per la natura e le persone.

Green Media Lab, che negli anni ha ottenuto la fiducia di aziende provenienti da diversi ambiti, ha dimostrato fin dai suoi esordi una forte vocazione verso le tematiche green, una filosofia e una scelta di business che le hanno permesso di essere nel 2018 una tra le prime società di comunicazione certificate come B-Corporation. Nel 2020, con una consistente modifica del proprio statuto, Green Media Lab è diventata Società Benefit, compiendo un vero e proprio passo in avanti nella determinazione di un business ancora più responsabile.