14 Febbraio 2020

Le novità apparel La Sportiva presentate a ISPO 2020 esprimono la sensibilità di un’azienda che punta a essere “agente di un cambiamento positivo nei confronti dell’ambiente naturale e sociale”, come ha sottolineato il ceo e presidente Lorenzo Delladio. Il brand trentino si è infatti presentato alla 50esima edizione della fiera bavarese con un’ampia gamma di novità, dall’abbigliamento alle calzature, e in particolare con una nuova collezione apparel che ha messo in luce i comportamenti virtuosi e la sensibilità dell’azienda in materia di sostenibilità.

“I temi e le tecnologie proposte nella stagione FW20/21 ci hanno permesso di strutturare una collezione sostenibile che vede un incremento di ben 20 nuovi capi (ognuno in almeno quattro versioni colore) realizzati con le diverse tecnologie eco-compatibili”, ha detto Luca Mich, marketing operations manager La Sportiva. “Si tratta di un netto raddoppio rispetto a quanto proposto nella FW19/20”.

Tra le novità svelate in fiera, Domino Down JKT è un piumino che combina capacità termiche e leggerezza, assicurando una corretta traspirabilità per l’utilizzo attivo grazie alla tecnologia VapoVent su cappuccio, spalle e fianchi. L’imbottitura di questo modello è in PrimaLoft Silver Insulation 100% Eco, realizzata in fibre ottenute dal riciclo di prodotti plastici, a conferma dell’impegno in una direzione sempre più sostenibile rilanciato dal marchio con questa collezione.

Domino Down JKT

In occasione di ISPO ci siamo fatti raccontare proprio da Luca Mich i motivi per cui questa nuova linea d’abbigliamento invernale rappresenta allo stesso tempo un punto di arrivo e di partenza, per un’azienda che non si accontenta delle proprie attenzioni, ma punta ad avere un effetto “contagioso” sui propri partner. L’intervista sarà pubblicata sul consueto ISPO Report allegato al numero di febbraio di Outdoor Magazine in uscita nelle prossime settimane.