In questo articolo si parla di:
6 Marzo 2020

adidas reinterpreta il concetto di “velocità” attraverso la campagna “Faster Than” che ha come protagonisti runner di tutto il mondo con storie di progresso personale. L’obiettivo del lancio è invogliare sempre più persone a scoprire gli effetti benefici della corsa, a livello mentale oltre che fisico. E il suo potere di trasformazione.

“Vogliamo celebrare il fatto che ‘velocità’ significhi qualcosa di diverso per ognuno di noi, che sia la sensazione di essere più veloci di ieri, di correre per una causa o di essere più veloci di quanto le persone si aspettino”, ha dichiarato Alberto Uncini Manganelli, general manager di adidas Running.

La campagna Faster Than è supportata dallo studio globale “Why We Run”, commissionato da adidas Running. Dal sondaggio che ha coinvolto oltre 6.000 runner, è risultato che il 66% degli intervistati corre per migliorarsi personalmente e solo il 19% per la velocità e la performance.

Nello studio è emerso inoltre l’aspetto sociale del running: il 34% dei runner ha dichiarato di aver stretto amicizie durante la corsa e il 20% di aver addirittura incontrato il suo futuro partner, dimostrando che questa attività può avere anche benefici sociali inaspettati. Il 68% ha ammesso persino che è l’unico momento in cui riesce a separarsi dal proprio cellulare.

Con la campagna Faster Than, adidas lancia anche due nuove scarpe da running: la nuova SL20, sintesi tra leggerezza e reattività, e l’ultima versione di adidas Ultraboost 20.

SL20

Ispirata alla leggendaria SL72 e testata da atleti del calibro di Noah Lyles, SL20 è progettata per supportare le velocità dei corridori in volata.

L’ammortizzazione ultraleggera dell’intersuola 100% Lightstrike garantisce una rapida transizione dal tallone alla punta, favorendo la spinta in avanti. Supporta ulteriormente questa accelerazione sull’avampiede la Torsion Bar, una struttura leggera e calibrata che offre sostegno anche in fase di atterraggio.

La suola Stretchweb lavora in perfetta sintonia con l’intersuola, mentre la gomma Continental offre ottima aderenza su tutta la superficie.

  • Peso: 230 g (misura 42 2/3)
  • Drop intersuola: 10 mm (tallone: 24 mm / avampiede: 14 mm)
  • Prezzo consigliato: 120 €

La nuova SL20 è disponibile anche online sullo store ufficiale adidas.