In questo articolo si parla di:
24 Marzo 2020

Panorama Diffusion, distributore in Italia di diversi marchi specializzati in abbigliamento, calzature e attrezzatura per attività all’aria aperta (ai seguenti link l’elenco completo per quanto riguarda outdoor, running e bike), ha inviato una lettera – che riportiamo nella sua versione integrale – per aggiornare tutti i propri clienti in merito all’attuale situazione e ai cambiamenti previsti dal punto di vista commerciale per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

 

 

Gentile Cliente,

l’emergenza sanitaria Covid-19 ci ha colpiti tutti di sorpresa e con una forza impressionante.

Sono state introdotte forti misure restrittive, al fine di ridurre al minimo i rischi di contagio da Coronavirus, che hanno conseguentemente indotto ad un rapido e inaspettato cambio di abitudini personali e di comunità.

Inoltre, in brevissimo tempo sono state bloccate gran parte delle attività, fra le quali anche quelle del nostro settore, con la chiusura delle stesse attività commerciali. Conseguenza logica e dovuta, affinché sia garantita la protezione individuale e dei collaboratori.

Questa emergenza si sta diffondendo in maniera esponenziale in tutta Europa aggravando e sicuramente ampliando la crisi, non solo sanitaria, ma anche economica. Con forti ripercussioni presenti e future sul nostro lavoro.

È quindi il momento di stare uniti, di serrare le file e di prendersi – nel limite del possibile – le proprie responsabilità. Responsabilità verso sé stessi, i propri dipendenti, fornitori e clienti.

Noi, Panorama Diffusion, e le nostre aziende partner facciamo e faremo la nostra parte per affrontare insieme a voi questo difficile periodo e per essere pronti a gestire un futuro che sicuramente ci sarà.

Abbiamo bloccato le spedizioni di tutti gli ordini in corso per la stagione PE 2020. Le consegne future avverranno solo dopo autorizzazione dei singoli clienti in base agli accordi e modalità definite con il nostro ufficio commerciale.

La campagna vendite AI 20/21 è stata prolungata mantenendo tutte le condizioni commerciali attive fino al 30 maggio 2020. Questo per permettere a tutti coloro che lo vorranno di gestire al meglio gli ordini della prossima stagione invernale.

Qualsiasi ulteriore necessità, in modo particolare per quanto riguarda le questioni finanziarie, verrà gestita nel limite del possibile e con valutazione individuale. Riteniamo importante mantenere un contatto diretto e non comunicazioni generiche via e-mail.

Pertanto, la nostra squadra (Agenti, ufficio commerciale e contabile) è a vostra disposizione – seppur in modo ridotto – per qualsiasi chiarimento e supporto.

Auguriamo a Lei, al Suo staff e alla Sua famiglia, la necessaria serenità e forza per affrontare questo momento difficile e rimanere in salute.

Acherer Günther