In questo articolo si parla di:
24 Marzo 2020

Vibram, brand leader nel settore delle suole ad alte prestazioni, ha rinnovato la propria collaborazione pluriennale con PENSOLE Design Academy.

Fondata nel 2010, PENSOLE ha l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli economici e offrire a una vasta gamma di giovani studenti di design l’opportunità di imparare dai leader del settore. Il curriculum “Learn by doing” insegna agli studenti l’intero processo di progettazione delle calzature, creando un ampio pool di dipendenti pronti per introdursi professionalmente nel settore.

Con questa collaborazione, agevolata dalla vicinanza delle sedi di Vibram e PENSOLE nell’Oregon (Stati Uniti), a Portland, le due realtà svilupperanno diversi progetti all’anno con l’obiettivo, come spiegato da Fabrizio Gamberini (presidente Vibram Corporation), di “mantenere le promesse di innovazione” del brand.

“Siamo così entusiasti della rinnovata collaborazione con D’Wayne Edwards e PENSOLE”, continua Fabrizio Gamberini. “Questa collaborazione fa parte della nostra strategia globale ed è localizzata nella West Coast, dove abbiamo il nostro ufficio di Portland, Oregon, situato vicino alla sede di PENSOLE. Vibram è leader non solo con i propri prodotti, ma anche nella creazione di innovazione grazie alle proprie piattaforme. I consumatori oggi continuano a dirci che vogliono che l’innovazione funzioni meglio: la collaborazione con PENSOLE e con il suo talentuoso team di designer aiuterà Vibram a mantenere le sue promesse”.

“Sono onorato di lavorare con la migliore azienda di suole in gomma al mondo”, ha dichiarato il fondatore di PENSOLE, D’Wayne Edwards. “Avere Vibram come partner fornirà ai nostri studenti la possibilità di acquisire conoscenze sulle suole in gomma che alcuni veterani del settore non conoscono nemmeno. Infine, questa partnership consolida ulteriormente la posizione di Vibram come leader del settore, perché insieme saremo in grado di continuare a creare innovazione nel nostro settore”.