In questo articolo si parla di:

Skyrunner World Series ha svelato Merrell come partner ufficiale della stagione 2020. Un team di atleti del brand  gareggerà nel circuito ufficiale. Tra loro anche la campionessa SkyMasters 2019: Denisa Dragomir.

Nonostante le modifiche al calendario 2020 a seguito della pandemia di Coronavirus, le Skyrunner World Series e Merrell non vedono l’ora di unire le forze per la stagione 2020 con l’obiettivo di mantenere alto l’entusiasmo all’interno della comunità globale e incoraggiare più atleti – elite e non élite – a partecipare alle gare in programma.

All’inizio di quest’anno, la World Series ha annunciato numeri da record e gare sold out. Questi numeri in aumento mostrano che l’interesse per lo sport della skyrunning sta raggiungendo un massimo storico. Raggruppando le gare più tecniche del mondo ed estendendosi a sempre nuovi paesi, il circuito è diventato più interessante per nuovi atleti e fan da tutto il mondo. Merrell ha così scelto questa platea per mostrare la nuova gamma di prodotti ad alte prestazioni e il crescente team di atleti internazionali.

SKY MTL, LA NUOVA LINEA DI MERREL

“Avere Merrell come fornitore ufficiale delle Skyrunner World Series 2020 è un grande passo avanti per il nostro circuito. Il brand presenta una nuova linea per lo skyrunning, robusta, leggera e progettata per terreni tecnici. Questo ci unisce ancora di più.  Insieme possiamo mostrare al mondo le caratteristiche chiave dello skyrunning e consentire inoltre agli atleti di godere della tecnicità e della velocità di questo sport. ” ha affermato Vincent Gumy, coordinatore Skyrunner World Series.

Merrell si è sempre impegnata a rimuovere gli ostacoli e facilitare lo sport all’aria aperta. Negli ultimi quattro decenni, la società outdoor ha continuato a sviluppare prodotti ad alte prestazioni che durano nel tempo, inclusa l’introduzione della nuova gamma tecnica “Sky” MTL, lanciata nella primavera / estate 2020.

“Questa partnership ci permette di essere molto presenti nel mondo dello skyrunning e degli sport di montagna. Il circuito è la perfetta espressione della nostra visione di dove il brand vuole andare nei prossimi anni. La nostra più recente linea di prodotti è stata costruita per lo skyrunning; pertanto, non potevamo pensare a un evento migliore per il coinvolgimento di Merrell. ” Ha detto Shaun Bohnsack, senior product director per i prodotti performance di Merrell. “Il nostro Merrell Test Lab dove nascono i prodotti è stato costruito in collaborazione con atleti di skyrunning”

IL TEAM
Quest’anno abbiamo un gruppo molto forte di skyrunner d’élite che rappresentano esattamente i valori di Merrell. Penso che il nostro team stimolerà molte nuove persone a praticare questo sport perché non solo sono grandi atleti, ma sono portatori di  storie interessanti e stimolanti”. L’impressionante squadra internazionale Merrell ora include la campionessa SkyMasters 2019, Denisa Dragomir, le star svedesi dello skyrunning Lina e Sanna El Kott,  gli atleti britannici Georgia Tindley e Hector Haines, il francese e campione di Tromsø VK 2019 Damien Humbert e la spagnola Oihanna Azzbebeitia, decima classificata nel 2019 nel circuito.
A partire da Comapedrosa Skyrace in programma per il 26 luglio, i fan potranno seguire gli atleti Merrell mentre viaggeranno per il mondo gareggiando e testando i prodotti Merrell su una vasta varietà di terreni e ambienti unici.

A causa del rinvio della stagione, fino alla prima gara tra quattro mesi, sia Merrell che Skyrunner World Series si concentreranno sul mantenere impegnati fan e atleti di tutto il mondo in modo virtuale con l’hashtag #MerrellTrailTeam sui canali ufficiali del brand e di Skyrunning World Series.