26 Marzo 2020

A seguito di misure restrittive imposte dal governo ceco a causa della diffusione del Coronavirus nel paese e nel mondo, RunCzech ha annunciato che la Sportisimo Prague Half Marathon non si svolgerà il 28 marzo 2020 come previsto.

Nei giorni scorsi il team organizzativo RunCzech insieme al Comune di Praga ha identificato una data alternativa per lo svolgimento della gara, che è stata posticipata al 6 settembre 2020. Ora e luogo di partenza saranno confermati nei prossimi giorni.

Tutte le iscrizioni verranno automaticamente trasferite alla manifestazione che si svolgerà il 6 settembre 2020 insieme ai servizi aggiuntivi (magliette o incisioni di medaglie).

Gli iscritti impossibilitati a partecipare in quella data potranno trasferire la propria iscrizione ad un’altra persona o rinviarla alla edizione successiva (prevista per il 27 marzo 2021). Per entrambe le opzioni non sono previsti costi aggiuntivi fino alla fine di luglio.

Gli iscritti al circuito SuperHalfs riceveranno ulteriori comunicazioni.

Il team RunCzech è alla ricerca per la Volkswagen Prague Marathon 2020 (prevista per domenica 3 maggio) di una data alternativa che sarà comunicata attraverso i canali ufficiali ma anche via e-mail a tutti i partecipanti. Anche gli eventi accessori DM Family Run, Walk with dogs e Marathon Expo saranno spostati a data da definire.