In questo articolo si parla di:
27 Marzo 2020

Le routine quotidiane sono cambiate in questo strano momento storico e lo sport si conferma grande alleato per mantenre uno stile di vita sano. Un mezzo importante per sentirsi bene, divertirsi e scaricare l’adrenalina. Il 6 aprile è la giornata internazionale dello sport e arena, da sempre vicina a questo mondo, non poteva non celebrare questo importante appuntamento con una selezione di capi Workout perfetti anche per il training a casa.

Così se da una parte propone capi Swimwear performanti e di tendenza perfetti non appena riapriranno le piscine e i centri sportivi, arena dedica impegno e risorse per realizzare il migliore equipaggiamento anche per attività sportive fuori dall’acqua. Praticare diverse attività sportive di contorno e di ausilio a quella principale porta infatti notevoli vantaggi, permettendo di allenare diversi gruppi muscolari e di migliorare le proprie abilità.

Da alcune ricerche commissionate dal brand è emerso che 7 nuotatori su 10 praticano altri sport, anzitutto la corsa. La linea Workout di arena garantisce elevate prestazioni unite al massimo comfort: la combinazione perfetta per ogni tipo di allenamento, grazie anche alla tecnologia MaxDry presente in alcuni tessuti, che lascia evaporare il sudore prima e dopo l’attività sportiva. Stampe prismatiche multicolor caratterizzano la proposta per lei, composta dalla Gym Tank Top Cross Back, una canotta dal tessuto leggero con spalline incrociate sul retro, da abbinare ai Gym 3/4 Tights, leggings con inserti in mesh per una maggiore traspirabilità.

L’outfit maschile è composto dalla T-shirt Panel, con stampa camo sui fianchi e sulla schiena, realizzata in tessuto mesh per una corretta regolazione della temperatura corporea e dai Bermuda Side Vents con cintura, sempre in mesh, che garantisce un’ottima traspirazione.

Per il massimo dei risultati anche durante gli allenamenti casalinghi, il brand, grazie ad arena SWIM  , la piattaforma digitale ideata e sviluppata per i fitness swimmer, per coloro cioè che nuotano per mantenersi in forma o per curare il proprio benessere, ed al suo blog , fornisce tips preziosi per migliorare le prestazioni del nuoto allenandosi “a secco”, stimolando e potenziando la propria resistenza con esercizi specifici.

Una delle ultime proposte dei coach arena riguarda infatti un esercizio che coinvolge tutta la muscolatura, i burpees, eseguibile comodamente da casa, ma sono disponibili anche esercizi per accelerare il metabolismo e sessioni di yoga.

In aggiunta alla sezione Workout, arena presenta inoltre delle proposte della linea Swimwear, per non farsi cogliere impreparati quando sarà nuovamente possibile allenarsi in piscina. La collezione arena One è sinonimo di innovazione nel design: la linea si compone infatti di costumi realizzati con tecnologia One, basata sull’uso di un unico pezzo di tessuto. L’assenza di cuciture laterali accresce la libertà di movimento, garantisce una durata eccezionale e annuncia una nuova era nel design dei costumi. L’intera collezione, piacevole al tatto come una seconda pelle, è realizzata in tessuto MaxLife, in grado di garantire la massima resistenza al cloro, oltre ad elasticità e fit perfetto.

arena One Biglogo Onepiece è il modello pensato per la donna, un costume intero dallo stile sportivo e al contempo dalla linea raffinata con profili a contrasto in versione gold, reso speciale dal taglio posteriore Tech One che rende la scollatura sulla schiena particolarmente femminile e seducente. Per l’uomo, l’arena One Biglogo Low Waist Short è il boxer a vita bassa dalla linea sportiva e ricercata grazie ai bordi e al logo a contrasto che mettono in risalto la figura.