In questo articolo si parla di:
6 Aprile 2020

Gli hashtag di riferimento sono #iorestoacasa e #restoinforma. Sono tantissimi gli italiani (una media di 250 alla volta solo nelle prime due settimane!) che hanno preso parte all’iniziativa di Maxi Sport per aiutare i suoi clienti a mantenersi in forma senza uscire di casa. Dal 23 marzo, infatti, il profilo  Instagram del negozio è stato usato per mettere in streaming gratuito le sessioni di allenamento (per sportivi/atleti di entrambi i sessi oppure studiate appositamente per il pubblico femminile) tenute dai trainer Enrico Paleari e Allegra Ravera .

I due, professionisti del settore, offrono dal 2015 in Brianza ogni giorno servizi di personal training a domicilio e allenamento di gruppo indoor e outdoor. Enrico arriva dal mondo del calcio, Allegra dalla danza, ed insieme come professionisti del mondo fitness e allenamento, sono specializzati in Functional Training, una metodica che gli permette ogni giorno di seguire persone di ogni età e livello, rivolgendosi non solo agli amanti del fitness, ma anche agli appassionati di running, calcio o basket o alla generale attività sportiva.

Dai dati raccolti si evince che il 60% dei partecipanti è stato di sesso femminile, ma la percentuale degli uomini è in aumento.

Visto il successo delle prime sei sessioni, che hanno registrato circa 2000 partecipanti, Maxi Sport ha rinnovato anche per il mese di aprile, mettendo in calendario 24 sessioni training. È inoltre in fase di studio la possibilità di organizzare delle lezioni di yoga durante il fine settimana.

L’iniziativa di Maxi Sport fa seguito a quelle intraprese le scorse settimane a sostegno della clientela, e che fanno sì che il negozio guardi al futuro in maniera positiva e con fiducia (leggi QUI).