In questo articolo si parla di:
6 Aprile 2020

Il brand X-Bionic, tra i leader nel campo dell’underwear funzionale e dell’abbigliamento sportivo, mette in atto una continua ricerca e sviluppo di tecnologie e brevetti all’avanguardia. Ne è un esempio il marchio X-Socks, focalizzato sulla calzetteria sportiva funzionale, con linee di calze specificatamente realizzate per diverse discipline.

Le calze appositamente progettate per il running sono dotate delle migliori tecnologie e dei più efficaci accorgimenti per supportare ogni tipo di corsa, dal fondo al trail running, proteggendo piede e caviglia e garantendo comfort e performance in ogni situazione e condizione climatica.

La base dei prodotti X-Socks per il running è la termoregolazione, assicurata durante il movimento grazie alla tecnologia Air-Conditioning Channel 4.0, che con i suoi filati speciali con struttura 3D, consente una ventilazione costante del piede e una sensazione di comfort senza precedenti.

Inoltre, tutte le calze firmate X-Socks sono progettate con tecnologia Skin Nodor, un nano-filamento che contiene al suo interno un antimicrobico in grado di ostacolare la crescita dei batteri e prevenire gli odori sgradevoli, senza compromettere il delicato equilibrio dell’ecosistema cutaneo.

Ulteriore innovazione che dimostra l’attenzione di X-Socks nella realizzazione dei propri prodotti è l’inserimento della protezione Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, che salvaguarda la parte delicata del tendine d’Achille dalla pressione e dall’attrito dovuti all’irregolarità del terreno o dallo sfregamento della scarpa, utile specialmente per chi pratica sport intensi come il trail running e la corsa a livelli agonistici.

Run Speed Two

Ideali per percorsi medi e lunghi, le calze Run Speed Two di X-Socks combinano canali di ventilazione, per evitare il surriscaldamento del piede ed eliminare l’umidità, e zone rinforzate, per salvaguardare i punti più sensibili. Il sistema Instep protector con AirCool Stripes aumenta l’effetto di assorbimento degli urti, permettendo al contempo la corretta circolazione dell’aria. L’X-Cross Bandage offre la corretta stabilità a muscoli e tendini, proteggendo la caviglia senza limitarne la libertà di movimento. L’Extensor-Protektor fornisce fino al 50% di sollievo in più ai tendini e aumenta il comfort durante la rullata, anche in caso di attività più intensa.

Marathon Energy

Queste calze sono pensate per percorrere lunghe distanze, sono proposte in versione uomo e donna e garantiscono massima performance e vestibilità perfetta, poiché attentamente disegnate rispettivamente sull’anatomia del piede maschile e femminile. In entrambe le versioni, la rivoluzionaria tecnologia AirConditioning Channel 4.0, grazie alla struttura 3D del suo tessuto e agli speciali canali posti nei punti più strategici, consente di portare all’esterno il calore eccessivo e l’umidità e favorire una corretta termoregolazione. L’Aktiv-Bund permette alla calza di aderire con precisione alla circonferenza della caviglia per un fit preciso. I rinforzi posti in corrispondenza dei punti più delicati, assicurano supporto e protezione da pressioni, abrasioni e urti, mentre il Suppronation Bandage favorisce la stabilità del piede in fase di appoggio. La Marathon Energy pensata per le runner è dotata di alcune variazioni per permettere alla calza di avvolgere il piede femminile con accuratezza, lasciandolo al contempo libero di muoversi correttamente.

Run Discovery

Calza in doppia versione (unisex e donna) realizzata appositamente per la corsa su ogni tipo di terreno. Dotata della speciale tecnologia X-Cross Bandage che aumenta la stabilità della delicata zona del malleolo, e di Instep protector, con struttura a maglia in 3D, che avvolge il dorso del piede e previene la formazione di vesciche. Inoltre, grazie al sistema Air-Conditioning Channel 4.0, gli speciali canali di ventilazione assicurano una perfetta ventilazione e una sensazione di comfort durante la corsa. La versione donna è ulteriormente definita da strutture che si adattano perfettamente all’anatomia del piede femminile, come le 3-ExpandLadiesStripes, tre strisce inserite sulla lunghezza del piede che garantiscono perfetta vestibilità e libertà di movimento. Le imbottiture del sistema Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, posto al di sopra del tallone, proteggono da pressioni e sfregamenti.

Trail Run Energy

Un concentrato di tecnologie brevettate per garantire ai trail runner il massimo in termini di comfort e performance. La calza è proposta sia nella versione unisex sia in quella appositamente studiata per la donna, con l’aggiunta della Narrow Arrow Construction che permette un preciso adattamento alle dimensioni dell’avampiede e del metatarso femminile, garantendo perfetta vestibilità e comfort. L’AirConditioning Channel 4.0, con speciale struttura 3D e tessuto altamente tecnologico, favorisce la ventilazione del piede, grazie alla struttura di canali in grado di trasportare umidità e calore verso l’esterno. Il sistema Aktiv-Bund garantisce un fit perfetto, senza che la calza scivoli o stringa eccessivamente. Gli speciali rinforzi collocati nelle zone più sensibili del piede e della caviglia assicurano protezione in caso di sfregamenti, pressioni e urti, mentre il sistema Suppronation-Bandage offre supporto per una corretta postura del piede e contrasta il sovraccarico della caviglia. La capacità rifrangente della tecnologia Albedo 360° Reflective, posta sull’orlo della calza, permette ai trail runner di essere più visibili al buio, per una maggiore sicurezza.

 

Run Energizer

Le calze unisex adatte per la corsa su qualsiasi tipo di percorso. L’AirConditioning Channel 4.0, con speciale struttura 3D e tessuto altamente tecnologico, favorisce la ventilazione del piede, pompando l’umidità fuori dalla calza ad ogni passo. Le AirCool Stripes, zone realizzate in Mythlan, permettono una migliore ventilazione della pianta e massimo comfort anche con temperature estive. Grazie alla Smart Compression Zone posizionata sotto il polpaccio, la circolazione sanguigna è migliorata e la gamba è maggiormente protetta dal rischio di trombosi, mentre il sistema X-Cross bandage sulla caviglia stabilizza tendini, muscoli e articolazioni senza limitare la libertà di movimento. Al di sopra del tallone, la protezione Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, con le sue imbottiture, salvaguarda da pressioni e sfregamenti. Infine, grazie alla Albedo 360° Reflective Technology, l’orlo esterno della calza ha capacità rifrangente, per una maggiore sicurezza quando si corre in condizioni di poca luce.