28 Aprile 2020

Vibram si prepara alla riapertura della sede di Albizzate (VA). Una decisione che verrà supportata da Lifenet Healthcare per la gestione del processo di riavvio delle attività in sicurezza.

Una decisione, quella di Vibram, di affidarsi alla società di consulenza per l’identificazione delle linee guida da attuare per rendere nuovamente operativo lo stabilimento successivamente all’emergenza COVID-19. L’obiettivo è quello di tutelare i propri dipendenti e collaboratori nel completo rispetto delle regole imposte dalle autorità.

“Vibram ha deciso di avvalersi del supporto di Lifenet Healthcare perché la nostra attenzione va sempre prima alle nostre persone” ha commentato Paolo Manuzzi, global general manager Vibram, che ribadisce “ancor prima che il Governo italiano imponesse la chiusura dell’azienda – che non rientra nelle attività produttive di prima necessità – avevamo deciso di sospendere l’operatività dello stabilimento di Albizzate, perché abbiamo scelto di tutelare la sicurezza dei dipendenti” e conclude “Il supporto che chiediamo a Lifenet Healthcare è uno step ulteriore che ci permetterà di riprendere le attività nel migliore dei modi, sia nei confronti delle persone, sia con l’obiettivo che questa ripresa possa essere costante”.

Un piano di interventi che si inserisce nel contesto di “Black On Track” seguito da Lifenet Healthcare con diverse aziende italiane coinvolte nella situazione di emergenza legata al Coronavirus. Tra queste Ferrari, TIM, Technogym e Gucci. E che prevede il supporto di esperti guidati dal dott.Nicola Bedin, presidente della società di consulenza, avvallato inoltre dal prof. Roberto Burioni dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

La riapertura seguirà un piano su diverse fasi. Nella prima si procederà mappando la situazione specifica dell’azienda con sopralluoghi a cura del personale qualificato. Questo rileverà i processi industriali e le conseguenti esigenze produttive. Successivamente è previsto un confronto con il team medico competente che, insieme agli esperti preposti, definirà le linee guida dedicate fornendo indicazioni circa le istruzioni operative da attuare. La fase che seguirà andrà a definire i criteri e i metodi di filtro e di screening del personale.

Lifenet Healthcare si occuperà inoltre della fase di follow up assicurando un costante monitoraggio della situazione e aggiornando il piano d’azione in funzione delle linee guida medico scientifico, individuate di volte in volta.