In questo articolo si parla di:
Fitbit aggiorna l’applicazione con la sezione Covid-19 per restare al fianco dei suoi utenti con consigli e informazioni utili per la loro salute.

Con questa nuova sezione è possibile rimanere aggiornati in tempo reale con tutte le ultime indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In particolare in Covid-19 all’interno della app di Fitbit troverete consigli e suggerimenti come:
  • Lavare le mani spesso, grazie al quadrante Clean Cues che è possibile installare su Versa 2, Ionic, Versa, Versa Lite per ricordarsi di lavare le mani. Scaricandolo si riceve un alert ogni 60 minuti con una leggera vibrazione al polso: basta toccare “Start washing hands” per iniziare a lavarsi le mani e lo smartwatch vibrerà quando saranno trascorsi 20 secondi.
  • Impostare il promemoria per il movimento per raggiungere l’obiettivo di almeno 250 passi all’ora, per migliorare la circolazione sanguigna e sgranchire le gambe.
  • Migliorare il proprio sonno impostando un promemoria per andare a dormire e fissando il proprio obiettivo di sonno, considerando che per gli adulti sono consigliate da un minimo di 7 a un massimo di 9 ore per notte.
  • Trovare il tempo per rilassarsi grazie all’app Relax che offre sessioni personalizzate di respirazione profonda – di due o cinque minuti – che possono aiutare a ritrovare la calma nel corso della giornata.
  • Ricordarsi di bere e tracciare l’acqua assunta durante la giornata nell’app Fitbit, impostando un obiettivo personalizzato.
  • Rimanere in contatto con la community Fitbit e i propri amici anche a distanza, grazie alle sfide e ai gruppi che è possibile creare per continuare a rimanere motivati.
Inoltre, l’applicazione Fitbit Coach Premium continua a essere disponibile in versione gratuita per 90 giorni con 30 nuovi contenuti Coach Premium gratuiti. Tutti gli Italiani – anche chi non possiede un dispositivo Fitbit – avranno la possibilità di accedere ai numerosi allenamenti disponibili e a tutti i vantaggi di questa applicazione.
Fitbit Coach include moltissimi esercizi video personalizzati e sessioni di audio coaching che si adattano a ciascun livello di forma fisica e obiettivo quotidiano. Le sessioni vanno dai 7 ai 60 minuti, è possibile scegliere tra diversi istruttori e livelli di attività così come tra una grande varietà di esercizi indoor.
Grazie a questa app, inoltre, si possono tracciare i propri progressi e fornire un feedback durante l’esercizio, così la sessione successiva si adatterà al proprio livello e ai propri obiettivi.