In questo articolo si parla di:
8 Maggio 2020

Inizia oggi venerdì 8 maggio il progetto Milano Marathon Talks, con quattro appuntamenti virtuali trasmessi in diretta sui canali social di Generali Milano Marathon.

Durante gli incontri parleranno i protagonisti del mondo sportivo, grandi campioni, atleti, esperti di nutrizione e di mental coaching, che ogni settimana racconteranno le proprie testimonianze e si confronteranno in merito a diversi temi legati allo sport, alla corsa, all’allenamento e alla corretta alimentazione.

Conduttrice e moderatrice dei talk show virtuali sarà Lucilla Andreucci, campionessa di maratona e vincitrice della prima edizione della Milano Marathon nel 2010, che converserà con gli ospiti approfondendo il tema di ogni puntata e introducendo i contenuti video degli esperti.

Nel corso dei vari appuntamenti si alterneranno talks, momenti di formazione, testimonianze e tanti consigli per allenarsi dentro e fuori casa con l’obiettivo di condividere con i runner e con il pubblico alcune riflessioni in merito al cambiamento delle attività sportive, degli eventi di massa e alla ripresa della vita sociale durante l’emergenza sanitaria in corso.

Il primo appuntamento con i Milano Marathon Talks è oggi venerdì 8 maggio, alle ore 19.00. Ospiti della prima puntata saranno i fuoriclasse dello sport Fiona May lunghista, triplista e campionessa mondiale e Stefano Baldini, campione olimpico di maratona, runner e coach, ambassador Garmin (Official Timekeeper).

Il tema della settimana successiva sarà “Il cambiamento della socialità nel running e nello sport”, mentre negli altri incontri si tratteranno “Il ruolo dello sport nel fundraising” e “Il futuro degli eventi di massa”.

Di seguito le tematiche degli appuntamenti:

  • TALK 1: L’ allenamento in lockdown e la ripresa dell’attività fisica
  • TALK 2: Il cambiamento della socialità nel running e nello sport
  • TALK 3: Il ruolo dello sport nel fundraising
  • TALK 4: Il futuro degli eventi di massa