In questo articolo si parla di:
14 Maggio 2020

Questa sera 14 maggio alle ore 19:00 prende il via la seconda puntata di Milano Marathon Talks.

Potrete partecipare agli incontri virtuali seguendo le piattaforme social di Generali Milano Marathon (FacebookYouTubeInstagram).

Nel nuovo appuntamento si parlerà del cambiamento della socialità nel running e nello sport, nonché della graduale ripartenza dopo il lockdown.

La prima ospite è una vera fuoriclasse dello sport italiano, Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di scherma e ambassador Parmigiano Reggiano.
La fiorettista delle Fiamme Oro, considerata tra le più forti atlete di sempre nella sua disciplina, vanta una carriera straordinaria: nel suo palmarès si segnalano la conquista di due medaglie d’oro (individuale e gara a squadre) ai Giochi Olimpici di Londra del 2012, seguita da una medaglia d’argento conseguita quattro anni più tardi, a Rio de Janeiro nel 2016.
Accanto a lei ci sarà anche Massimo Ambrosini, uno dei calciatori più amati e conosciuti dal pubblico italiano, ora dirigente sportivo e grande appassionato di corsa. Nel 2018 ha anche partecipato alla Milano Marathon.
Presenti anche Livio Sgarbi, mental coach, fondatore e presidente di Ekis, che approfondirà il tema del benessere mentale prima e dopo il lockdown, e Anna Chiara Spigarolo, comunicazione ed eventi FIDAL, racconterà di come il mondo degli eventi sportivi dovrà necessariamente modificarsi per i professionisti, per gli amatori, per le società sportive e per le federazioni.
Conduttrice e moderatrice dei talk show virtuali è Lucilla Andreucci.

Di seguito le tematiche degli ultimi due appuntamenti:

  • TALK 3:   Il ruolo dello sport nel fundraising
  • TALK 4:   Il futuro degli eventi di massa