In questo articolo si parla di:
19 Maggio 2020

Si chiama One Run – La corsa di ognuno, la corsa di tutti”, l’innovativo format che coniuga 10 km reali di corsa con la dimensione digitale della competizione.

La gara si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative, dal 21 giugno al 30 giugno 2020 e potrà essere corsa anche a tappe. Per evitare assembramenti One Run non fissa un giorno e un orario di partenza specifico per tutti ma, ciascun iscritto alla competizione, potrà scegliere quando correre i propri 10 km nel periodo previsto.

I tempi di percorrenza andranno rilevati collegando il proprio dispositivo GPS all’app di Strava, fornitore tecnico di One Run e la più popolare app per registrare, analizzare, condividere e confrontare le proprie attività sportive. Alla fine di ogni giornata sarà possibile vedere sull’applicazione i tempi di ogni partecipante, in ogni città d’Italia.

Come in tutte le gare podistiche anche in questo caso ci sarà il pacco gara che tutti gli iscritti riceveranno a casa con la medaglia dedicata, la t-shirt e tutto ciò che gli sponsor metteranno a disposizione, oltre a spefecifici premi per i risultati ottenuti. sarà inoltre possibile partecipare a una raccolta fondi, il cui ricavato verrà devoluto a un ente benefico che condivide i valori di One Run.

Al termine della gara, martedì 30 giugno, verrà proclamato il vincitore. L’evento di premiazione avverrà tramite diretta streaming sui canali social Facebook, YouTube e Instagram.

“Questo periodo di quarantena è stato particolarmente difficile per gli appassionati di corsa. Solo i runner sanno cosa significa provare il brivido di allacciarsi le scarpe, sentire l’erba sotto i piedi e respirare l’aria a pieni polmoni. È per loro che abbiamo ideato One Run, la prima competizione virtuale che richiama tutti i corridori a scendere di nuovo in strada per correre verso un nuovo inizio e provare l’emozione di gareggiare, rigorosamente da soli, sfidando sé stessi o gli altri. Una corsa simbolica che unisce tutti i runner di Italia perché ora è il momento di rialzarsi e oggi più che mai l’importante è esserci” dichiara Luca Colombi, co founder Uniting Group.

Le iscrizioni qui