In questo articolo si parla di:
20 Maggio 2020

Saltata, causa emergenza Covid, anche la terza edizione della Monterosa Est Himalayan Trail in programma il prossimo 25 luglio. La gara sarebbe stata sponsorizzata, anche quest’anno, da Hoka One One. A darne notizia è stata la Sport PRO-MOTION A.S.D, che si occupa dell’organizzazione della manifestazione fin dalla prima edizione.

Sino ad oggi abbiamo profuso il massimo sforzo per realizzare questo evento che, rispetto alla seconda edizione del 2019, vedeva confermato il suo trend di crescita con più del doppio degli iscritti. Nel maturare questa decisione abbiamo tenuto in grande considerazione l’alta percentuale di partecipanti stranieri e provenienti da altre regioni italiane che dati alla mano rappresentano la stragrande maggioranza dei partecipanti del MEHT e delle oggettive difficoltà di spostamento e di logistica  – così si è pronunciata l’organizzazione.

Le iscrizioni alle varie distanze parte del MEHT verranno automaticamente trasferite all’edizione 2021. Una edizione che si preannuncia ricca di novità visto che verrà introdotta anche la distanza dei 100 chilometri. Si terrà sempre a metà luglio e sarà possibile iscriversi già da inizio settembre.

Per chi volesse, comunque, durante il week-end del 25-26 luglio 2020 il testimonial Franco Collé sarà ospite a Macugnaga e testerà i nuovi percorsi 2021. Durante quel fine settimana sarà possibile effettuare degli allenamenti individuali e quindi nel rispetto delle normative sanitarie per cui saranno date ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Ph: W. Moroni