27 Maggio 2020

Ultimo appuntamento con Milano Marathon Talks per giovedì 28 maggio alle ore 19:00 sui canali social di Generali Milano Marathon (Facebook, YouTube, Instagram).

L’argomento della puntata riguarda il futuro degli eventi sportivi a partecipazione di massa, nel corso della quale si indagheranno gli scenari delle manifestazioni collettive attraverso il coinvolgimento di due leggende dell’atletica leggera: Valeria Straneo e Stefano Baldini.

La Straneo è campionessa, primatista italiana di maratona e ambassador Bridgestone (Premium Partner e Title Sponsor di School Marathon). Valeria non ha avuto la possibilità di diventare una maratoneta professionista fino all’età di 40 anni, a causa di un grave problema di salute.

Nonostante le difficoltà, l’atleta ha continuato a seguire il proprio sogno, conquistando negli anni un palmarès invidiabile, tra cui due record italiani, e arrivando a competere ai Giochi Olimpici di Londra e Rio.

Altro fuoriclasse dello sport italiano è Stefano Baldini, Oro olimpico ad Atene 2004 e brand ambassador Garmin (Official Timekeeper di Generali Milano Marathon), di nuovo ospite al quarto appuntamento dei Milano Marathon Talks per raccontare al pubblico la sua personale visione in merito al futuro dello sport in questa delicata fase di ripresa.

Accanto ai due campioni di maratona interverrà il dr. Paolo Emilio Adami, medical manager health&science department World Athletics, che discuterà insieme ad Andrea Trabuio, head of mass events presso RCS Sports & Events degli scenari, delle prospettive e delle nuove modalità di organizzazione degli eventi massa nel prossimo futuro.