In questo articolo si parla di:
23 Giugno 2020

Grazie a una proficua collaborazione con QReal e M7 Innovations, Bollé è stata in grado di rendere ancora più innovativa l’esperienza di prova e acquisto degli occhiali, offrendo un’esclusiva esperienza contactless. Tramite Instagram, l’utente ha la possibilità provare la visione attraverso una lente Phantom indossando virtualmente l’ultimo modello iconico del brand: il Chronoshield. Dopo aver visualizzato l’occhiale sul proprio viso, l’utente deve semplicemente capovolgere la fotocamera – dalla vista selfie alla vista frontale – per vedere l’ambiente che lo circonda attraverso la lente Phantom prescelta. L’utente può quindi sperimentare le varie caratteristiche dell’occhiale come il filtro ad alto contrasto, l’anti-appannamento e la fotocromia. Una volta scelti modello e lente, l’utente potrà facilmente individuare un rivenditore Bollé.

“I filtri AR vengono solitamente utilizzati in versione TRY ON per provare indumenti e migliorando senza dubbio l’esperienza di acquisto. Ma la novità è di utilizzare l’esperienza AR in versione TRY OUT”, ha dichiarato Louis Cisti, VP global marketing di Bollé Brands. “Bollé riconosce che la sicurezza è ormai al centro delle normative nella vendita al dettaglio. Nell’effettuare i loro acquisti i consumatori devono ridurre al minimo ogni contatto fisico. Tuttavia, quando si tratta di acquistare occhiali da sole di alto livello, le aspettative rimangono alte e si desidera vedere i benefici tangibili del prodotto. È qui che entra in gioco il filtro AR di Bollé, che consente di far vedere come funziona la lente e di percepire vantaggi e prestazioni prima dell’acquisto”, ha concluso Cisti.

Grazie al filtro AR, gli utenti potranno provare le caratteristiche delle lenti Phantom di Bollé in vari contesti come lo sci primaverile, il ciclismo, la corsa e altri sport provando in azione tecnologie quali:

  • Fotocromia – All’utente viene proposta un’opzione di scorrimento che consente di modificare la propria esposizione nell’ambiente, per fare schiarire o scurire la lente, così da poter provare il filtro fotocromatico molecolare della lente Phantom in tempo reale
  • Anti-appannamento Platinum – La visione dell’utente inizia a sfocarsi simulando l’appannamento causato del sudore durante l’attività sportiva. Si forma una condensa fuori dall’occhiale, ma la visione rimane cristallina, simulando cosi l’anti-appannamento di Bollé
  • Il filtro alto contrasto della lente Phantom consente all’utente di sperimentare una migliore percezione dei colori mantenendo una visione naturale del paesaggio e della profondità. In occasione di quest’esperienza visiva, l’utente potrà indossare il modello Chronoshield di Bollé, remake di un pezzo storico del brand che ha fatto la storia degli anni 80’. Il modello Chronoshield offre un campo visivo molto ampio, per maggior comfort visivo e protezione da elementi esterni come vento o polvere. La lente è ventilata per minimizzare i rischi di appannamento, mentre i naselli e terminali sono in gomma Thermogrip regolabili, per un FIT personalizzato e la massima stabilità

Il go Live è previsto per oggi 23 giugno alle ore 17:30.

Nel frattempo, attraverso gli smartphone, è possibile fare una prova del filtro cliccando sui seguenti link: filtro 1, filtro 2.