In questo articolo si parla di:
23 Giugno 2020

Un layering capace di assicurare massima libertà di movimento, azione termoisolante dal freddo, traspirabilità e protezione dal vento e dalla pioggia è la proposta di Rewoolution. Il  brand activewear del Gruppo Reda che si contraddistingue per le collezioni in lana merino, destinato ad atleti, professionisti e amanti del mondo outdoor vuole dare così il suo contributo per tornare a contatto con la natura dopo diversi mesi.

La tecnica del layering diventa essenziale quando ci si prepara a un’escursione o a una semplice gita fuori porta.

Look a parte, i tecnicismi del layering prevedono tre diversi livelli di vestizione: in questa ricerca di sovrapposizioni entrano in gioco anche le membrane e i tessuti, combinati tra loro per ricreare il perfetto equilibrio tanto ricercato da Rewoolution.

La lana merino con cui vengono realizzati i capi è certificata ZQ, ovvero prodotta rispettando il benessere animale e sostenendo il territorio e le economie locali. Successivamente, la materia prima viene lavorata con l’esclusivo sistema di filatura CompAct³, garantendo il potere isolante, traspirante e termoregolante.

Nei capi di Rewoolution i concetti di funzionalità e versatilità sono portati a un livello superiore: non pungono, non pizzicano, si lavano con facilità in lavatrice e si asciugano velocemente. Caratteristiche fondamentali per chi cerca in capi sportivi non solo elevate prestazioni, ma anche qualità per la vita di tutti i giorni.

RAINBOW TANK TOP
Dalla linea Underwear, canotta Rainbow realizzata in tessuto ecosostenibile e naturalmente traspirante 100% Reda Active Ultralight. Garantisce libertà nei movimenti e una sensazione di benessere.

ARCHES TANK TOP
Canotta Arches morbida a contatto con la pelle, traspirante e termoregolante. Il tessuto tecnico 100% Reda Active merino jersey con cui è realizzata è estremamente leggero, non punge, è inodore e di facile manutenzione.

CHERRY T-SHIRT 
T-shirt girocollo Cherry con maniche corte ideale per chi cerca una sensazione naturale sulla pelle. Il modello unisce una linea femminile con le performance del tessuto tecnico 100% Reda Active merino jersey, particolarmente leggero e rapido ad asciugarsi.

HOBART T-SHIRT
T-shirt girocollo Hobart a maniche corte perfetta per il tempo libero e per le attività sportive, vestibilità regolare e patch con logo sulla manica. Il tessuto 100% Reda Active merino jersey con cui è realizzata la rende ideale anche per il viaggio: protegge dai raggi UV e impedisce la formazione di odori sgradevoli, facile da curare e asciuga rapidamente.

SHEERWOOD SWEATSHIRT
Felpa Sheerwood full zip e tasche oblique frontali in 100% Reda Active Merino French Terry. Questo modello unisce le performance della lana merino con i dettagli ricercati di un capo interamente made in Italy. Perfetta nel tempo libero, in città o in viaggio.

NEALE SWEATSHIRT
Felpa Neale con zip e tasche oblique in 100% Reda Active Merino French Terry. Questo capo è il risultato della perfetta unione di performance della lana merino con i dettagli ricercati di un capo interamente made in Italy. Perfetta nel tempo libero, in città o in viaggio.

KRYPTON JACKET
Krypton jacket è realizzato in tessuto Reda Active Merino Punto Roma con dettagli in Nylon riflettente ultralight e trapuntatura Thermo Padding in Poliestere riciclato. L’interno è rifinito in Sensitive Fabrics che assicura una sensazione estremamente confortevole a contatto con la pelle.

RIGEL JACKET
Rigel jacket realizzato con tessuto Reda Active Merino Punto Roma, Nylon antigoccia ultralight, trapuntato con Thermo Padding in Poliestere riciclato, rifinito internamente da Sensitive Fabrics.