In questo articolo si parla di:
25 Giugno 2020

Iader Fabbri entra ufficialmente nel team della Società Sportiva Lazio.

Il nutrizionista, che già collabora con Sport Press da marzo 2020, curerà l’alimentazione e l’integrazione dei calciatori, supportando lo staff medico e gli atleti fino al termine della stagione sportiva.

Fabbri è biologo nutrizionista, dietista, laureato in Scienze e Tecnologie del Farmaco, specializzato in Scienze della Nutrizione Umana, e vanta anni di esperienza nell’ambito sportivo essendo stato nutrizionista delle Nazionali italiane di ciclismo.

Tra i suoi clienti Iader annovera sportivi di fama mondiale come il pilota motociclistico Jorge Lorenzo e diversi atleti olimpici, ma anche tante persone “comuni”.

Ha scritto quattro libri e, in qualità di ricercatore esterno, collabora con due istituti universitari italiani, con i quali approfondisce scientificamente ciò che la pratica quotidiana gli suggerisce.

“Sono molto contento di questa collaborazione. – dichiara Iader Fabbri – Dopo aver seguito molti calciatori di serie A individualmente nei miei ambulatori, ora arrivo in un team che in questo momento si sta giocando il campionato. L’alimentazione e l’integrazione svolgono un ruolo fondamentale e possono diventare fattori estremamente importanti in questa fase, perché gli atleti saranno sottoposti a sollecitazioni estreme, giocando una partita ogni 72 ore dopo mesi di attività ridotta a causa delle normative post Covid-19. Chi si nutrirà e si integrerà in maniera adeguata riuscirà ad essere pronto per affrontare le partiteDalla metà di questa serie di partite ravvicinate in poi i risultati potranno arrivare dalle squadre che adotteranno le migliori strategie nutrizionali. Nella Società Sportiva Lazio, prima ancora dei calciatori, ho trovato un grande team di professionisti molto motivato, preparatori, fisioterapisti, e i medici e tutto lo staff. Tutto ciò mi porta a pensare che questa nuova avventura sarà sicuramente positiva. Anche se io sono entrato last minute, faremo il massimo tutti insieme per dare un valore aggiunto a questo grande team che è la Lazio”.