In questo articolo si parla di:
29 Giugno 2020

Mico Sport punta al trail running e lo dimostra stando al fianco di atleti come Luca Manfredi, ultra trailer di Oliveto Lario, detentore del nuovo record del mondo D+/D- di corsa in 24 ore. Ma soprattutto proponendo prodotti alla loro altezza come la nuova linea M1 Trail, con la quale il brand dichiara di voler mettere l’innovazione a servizio della performance. La linea è declinata nelle due varianti di uomo e donna e include maglie, pant, vest e socks il tutto pensato per dare al trail running il giusto strumento per essere affrontato per quanto riguarda l’intimo funzionale.

LA MAGLIA
La parte superiore pensata da Mico Sport è disponibile girocollo o con zip per uomo e con scollo a V per donna. Le caratteristiche principali sono elencabili in tre punti principali:

1 – Il busto è stato realizzato con tecnologia Skintech seamless utilizzando l’innovativa fibra Q-Nova. Questa fibra è ecosostenibile, derivata da materia prima 100% rigenerata e si caratterizza per leggerezza e traspirabilità di livello superiore. La struttura “body-mapping” alterna zone di maggiore consistenza dove serve la protezione, come l’addome, a zone alveolari ad alta ventilazione pensate per schiena, sterno, ascelle. Inoltre, il sostegno posturale è garantito da una rete elastica interna intra-scapolare.

2 – Il tessuto utilizzato sulle spalle è del nylon stretch ad alta resistenza al fine di conferire comfort assoluto e vestibilità perfetta anche con l’utilizzo dello zainetto. Le finiture sono concepite con taglio laser al vivo senza bordi per ridurre al minimo le frizioni sulla pelle.

3 – Multi tasche ad accesso facilitato e chiusure elastica nella parte posteriore bassa

LO SHORT E LA SKIRT
Per quanto riguarda gli arti inferiori, Mico Sport presenta le due versioni come pantaloncino corto con short interno per uomo e gonnellina corta con short interno per lei. Nella descrizione dividiamo l’interno dell’esterno.

Lo short interno è stato realizzato con tecnologia Skintech seamless utilizzando l’innovativa fibra Q-Nova che è ecosostenibile, derivata da materia prima 100% rigenerata si caratterizza per leggerezza e traspirabilità superiori. La struttura “body-mapping” altamente traspirante è dotata di un modulo elastico superiore a supporto dell’azione dei muscoli della gamba e dei glutei alternate a zone alveolari con inserti ad alta ventilazione.

Il pantaloncino esterno è stato realizzato con tessuto leggerissimo, a elevatissima velocità di asciugatura e ad alta resistenza alle abrasioni. Questa costruzione garantisce comfort assoluto e vestibilità perfetta (peso 60 gr/mq). Multi tasche con accesso facilitato lungo la cintura.

IL VEST
Si tratta di uno smanicato fullzip antipioggia/antivento combinato con maglia skintech. Lo strato frontale è confezionato in tessuto 100% italiano Zerowind. Si tratta di uno strato super sottile, pari a 5 micron, e leggero pesando solo 73 gr/mq. Tra le caratteristiche, quella di essere antivento, idrorepellente e traspirante. Fullzip con protezione al collo e finale elasticizzato.
La parte posteriore invece presenta una struttura realizzata con tecnologia Skintech seamless in fibra Q-Nova che riprende esattamente le caratteristiche della maglia. La struttura “body-mapping” alterna zone di maggiore consistenza dove serve la protezione a zone alveolari ad alta ventilazione. Il sostegno posturale + garantito da una rete elastica interna intra-scapolare.

LE CALZE
La linea M1 Trail include anche le socks, come abbiamo detto. In particolare, sono stati inseriti due modelli:

Socks Run Extra Dry Outlast – Light weight
– Struttura realizzata in maglia di fibra Outlast, ovvero una tecnologia a cambiamento di fase che permette al piede di rimanere sempre asciutto evitando la formazione di vesciche soprattutto dopo lunghe ore di utilizzo anche con cambi di temperatura ed umidità. A questa si aggiunge la fibra Lycra che garantisce comfort di calzata oltre a un fit perfetto “no-blister”
– Cucitura piatta anti frizione che permette di mantenere un controllo totale della sensibilità nella zona dell’avampiede attorno alle dita
– Struttura elastica anti-torsione di tutto l’avampiede per garantire una maggiore stabilità della corsa
– Maglia a rete ad alta traspirazione sul collo del piede
– Inserto di protezione del tallone per conferire maggiore resistenza all’usura

Socks Run Odor Zero Xt2 – Light Weight
– Struttura della calza interamente realizzata in maglia elastica lavorata con trama esagonale in poliammide,che garantisce elevata resistenza all’usura oltre a un’eccezionale freschezza e ventilazione, a cui si aggiunge la fibra Lycra per un maggiore comfort
– La calzata risulta così avvolgente, anti torsione e stabilizzata
– Protezione anti-batterica e anti-odore della fibra d’argento XT2 su tutta la superficie della calza, ideale per un utilizzo prolungato
– Cucitura piatta anti-frizione per un controllo totale della sensibilità nella zona dell’avampiede attorno alle dita
– Polsino ergonomico con bordo sagomato