In questo articolo si parla di:
6 Luglio 2020

Tutti seduti ai banchi, proprio come a scuola, ad ascoltare le parole del coach Franco Collé… e poi via: di corsa sui sentieri dell’Adamello Ultra Trail in Alta Valle Camonica. Il Rookie Team, progetto giovani griffato Hoka One One riparte da Vezza d’Oglio.

Lo scorso fine settimana, sulle strade e i sentieri dell’Adamello, 30 giovani runner si sono ritrovati per le selezioni finali che hanno portato alla costituzione del team 2020, composto da 14 ragazzi, di cui dieci nuove leve. Giovani promettenti che saranno allenati da un coach d’eccezione come il campione Collè.

Oltre ai ragazzi dello scorso anno (Alessandro Crippa, Luca Merli, Christian Lucchini e Davide Lucchini) confermati in toto, la due giorni bresciana ha permesso a Franco Collé e al suo staff di inserire 10 new entry: 5 maschi  e altrettante ragazze.

La scelta della location non è stata causale. Da quest’anno, infatti, saremo sponsor tecnico dell’Adamello Ultra Trail in programma dal 25 al 27 settembre. Questa nuova partnership ci ha permesso di portare i ragazzi sui camminamenti della “grande guerra”, di fare conoscere loro una splendida zona ricca di storia e di presentare loro alcuni campioni del calibro di Marco De Gasperi, Emanuele Manzi, Jimmy Pellegrini, Alex Rabesteiner, e Peter Kienzl. Nel rispetto di tutte le normative sulla sicurezza è stata una due giorni all’insegna dello sport e dell’amicizia; un’esperienza che ricorderanno e che ricorderemo con estremo piacere – ha dichiarato il Marketing Manager Italia di HOKA ONE ONE Alessio Ranallo.

 

Per quanto riguarda il Rookie Team 2020, il responsabile del progetto Franco Collé ha invece puntualizzato:

Ci sarebbe piaciuto portare qui gli oltre 150 ragazzi che hanno risposto alla nostra iniziativa, ma quest’anno non è stato possibile per ovvi motivi. Non è escluso che in futuro si riesca a fare un super raduno. In questa strana estate, non potendo portarli a correre in diverse super classiche, attueremo una sorta di “piano B” con alcuni raduni in località legate al brand. Il primo sarà già a fine luglio.

Photo credits: M. Torri